Iscriviti

Xiaoxun AI Educational Story-telling: da Xiaomi la tata smart per i bambini

La poliedrica Xiaomi è tornata a stupire i suoi fan con un prodotto - decisamente curioso - realizzato dal suo partner abituale per i prodotti smart dedicati all'infanzia: questa volta, si tratta di una sorta di colorato speaker smart con funzione di tata.

Hi-Tech
Pubblicato il 1 ottobre 2018, alle ore 17:59

Mi piace
9
0
Xiaoxun AI Educational Story-telling: da Xiaomi la tata smart per i bambini

Xiaomi è da sempre abituata a stupirei suoi fan, con prodotti alternativi molto singolari (es. il mini speaker Bluetooth Atomic Player B612 dedicato ad Elvis Presley, o il tapis roulant salvaspazio WalkingPad), a volte realizzati da aziende terze (come nel caso delle apprezzate Mi Band prodotte da Huami, o dei gadget da cucina della Viomi). Mettendo assieme questi due trend, Xiaomi ha presentato un curioso giocattolo intelligente, denominato “Xiaoxun AI Educational Story-telling“.

Come si evince dal nome, si tratta di un prodotto – indicato per i bambini da 1 a 3 anni – realizzato dal partner Xiaoxun, lo stesso che – a quanto pare – si occupa di tecnologia per l’infanzia, visti i suoi trascorsi nella produzione del recente wearable per l’infanzia, “Children Smartwatch S2 “. Il nuovo arrivato, sostanzialmente, può essere concepito come uno speaker intelligente con funzione di tata: realizzato in silicone “alimentare” anti allergico ed anti irritazioni, tale gadget ha un “viso” che ricorda quello di un coniglietto, a cominciare dalle orecchie a punta, senza dimenticare il musino a LED (acceso durante la notte).

Dotato di una memoria interna, può leggere – tramite lo speaker – quanto vi è pre-caricato in tema di storielle, canzoncine, e favole per l’infanzia, includendo anche lezioni di lingua inglese. Grazie alla porta USB ed allo slot per le microSD, inoltre, può espandere i contenuti intrattenitivi (ed aggiungerne anche di localizzati in italiano), venendo controllato sia in loco, tramite i pulsanti a pressione presenti sul suo corpo, che a distanza (per gestire ciò che è in riproduzione), grazie alla connessione Wi-Fi di cui è fornito. Arricchito di un microfono, che gli permette di rispondere alle domande in base all’intelligenza artificiale, lo Xiaoxun AI Educational Story-telling vanta 8 ore dichiarate di funzionamento, grazie alla batteria, ricaricabile, da 1.800 mAh.

Attualmente, lo speaker smart per l’infanzia, noto come Xiaoxun AI Educational Story-telling, risulta già in vendita, sul sito della grande distribuzione cinese Suning, all’interno dello store ufficiale del produttore Xiaoxun, con un listino di circa 44 euro, pari – cambio alla mano – al prezzo ufficiale di 349 yuan. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Sarebbe bello, ma temo che ciò non avverrà mai, che il giocattolo in questione giungesse anche in Italia, con un'interfaccia tradotta in italiano, e contenuti ad hoc: di certo, occorrerebbe sottoscrivere non pochi accordi, per poterlo dotare di qualcosa da fare ascoltare ai pargoli nostrani. Tuttavia, anche relegato alla Cina, v'è da auspicarsi che i genitori non lo usino per tenere occupati i loro bambini, in vece di un'attenzione che non possono loro elargire di persona.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!