Xiaoxun AI Educational Story-telling: da Xiaomi la tata smart per i bambini

La poliedrica Xiaomi è tornata a stupire i suoi fan con un prodotto - decisamente curioso - realizzato dal suo partner abituale per i prodotti smart dedicati all'infanzia: questa volta, si tratta di una sorta di colorato speaker smart con funzione di tata.

Xiaoxun AI Educational Story-telling: da Xiaomi la tata smart per i bambini

Xiaomi è da sempre abituata a stupirei suoi fan, con prodotti alternativi molto singolari (es. il mini speaker Bluetooth Atomic Player B612 dedicato ad Elvis Presley, o il tapis roulant salvaspazio WalkingPad), a volte realizzati da aziende terze (come nel caso delle apprezzate Mi Band prodotte da Huami, o dei gadget da cucina della Viomi). Mettendo assieme questi due trend, Xiaomi ha presentato un curioso giocattolo intelligente, denominato “Xiaoxun AI Educational Story-telling“.

Come si evince dal nome, si tratta di un prodotto – indicato per i bambini da 1 a 3 anni – realizzato dal partner Xiaoxun, lo stesso che – a quanto pare – si occupa di tecnologia per l’infanzia, visti i suoi trascorsi nella produzione del recente wearable per l’infanzia, “Children Smartwatch S2 “. Il nuovo arrivato, sostanzialmente, può essere concepito come uno speaker intelligente con funzione di tata: realizzato in silicone “alimentare” anti allergico ed anti irritazioni, tale gadget ha un “viso” che ricorda quello di un coniglietto, a cominciare dalle orecchie a punta, senza dimenticare il musino a LED (acceso durante la notte).

Dotato di una memoria interna, può leggere – tramite lo speaker – quanto vi è pre-caricato in tema di storielle, canzoncine, e favole per l’infanzia, includendo anche lezioni di lingua inglese. Grazie alla porta USB ed allo slot per le microSD, inoltre, può espandere i contenuti intrattenitivi (ed aggiungerne anche di localizzati in italiano), venendo controllato sia in loco, tramite i pulsanti a pressione presenti sul suo corpo, che a distanza (per gestire ciò che è in riproduzione), grazie alla connessione Wi-Fi di cui è fornito. Arricchito di un microfono, che gli permette di rispondere alle domande in base all’intelligenza artificiale, lo Xiaoxun AI Educational Story-telling vanta 8 ore dichiarate di funzionamento, grazie alla batteria, ricaricabile, da 1.800 mAh.

Attualmente, lo speaker smart per l’infanzia, noto come Xiaoxun AI Educational Story-telling, risulta già in vendita, sul sito della grande distribuzione cinese Suning, all’interno dello store ufficiale del produttore Xiaoxun, con un listino di circa 44 euro, pari – cambio alla mano – al prezzo ufficiale di 349 yuan. 

Continua a leggere su Fidelity News