Iscriviti

Xiaomi Mi Band 3: OLED, IP67, più autonoma, con anche notifiche da app, chiamate, messaggi

Xiaomi, quasi a voler confermare i recenti sondaggi che la pongono come la regina dei wearable, in coabitazione con Apple, ha annunciato - a due anni di distanza dal primo modello - la nuova Xiaomi Mi Band 3: ecco con quali specifiche.

Hi-Tech
Pubblicato il 4 giugno 2018, alle ore 18:19

Mi piace
9
0
Xiaomi Mi Band 3: OLED, IP67, più autonoma, con anche notifiche da app, chiamate, messaggi

Ascolta questo articolo

Xiaomi, a due anni di distanza dal primo modello, ha presentato la nuova versione della sua celeberrima e pluri-venduta smartband che, nella edizione Mi Band 3, pur mantenendo punti di contatto col passato, apporta miglioramenti non solo stilistici, ma di sostanza.

La Xiaomi Mi Band 3 è realizzata in materiali impermeabili all’acqua (IP67), sino a 50 metri, anallergici e traspiranti quanto al sudore: il meccanismo di chiusura posteriore è immutato rispetto al passato, ma – sul davanti – spicca, grazie alle più eleganti cornici arrotondate, un display bombato (vetro 2.5D) OLED da 0.78 pollici con 128×80 pixel di risoluzione: quest’ultimo è touch, in modo da consentire di muoversi tra i menu del firmware via gesture, con un incavo sul basso, necessario a risvegliare il device dallo stand by (autonomia di 20 giorni, mostrando solo l’ora e la data, grazie alla batteria ora da 110 mAh), ed a confermare le opzioni scelte nei vari menu.

Grazie al Bluetooth 4.2 si collega allo smartphone, dal quale riceve gli avvisi delle chiamate, con identificazione del mittente, e dei messaggi non letti, le notifiche, con lettura del testo, delle app compatibili, e le previsioni del meteo: sempre in tandem col telefono, è possibile impostare sveglie e alert, contare i passi, e monitorare le ore di riposo.

Grazie al cardiofrequenzimetro integrato, inoltre, è possibile ottenere un feedback delle attività sportive disputate e attenzionate. Attualmente, non è noto se lo Xiaomi Mi Band 3 arriverà in Italia (la seconda edizione è venduta nel Mi Store milanese a 29.90 euro) ma, in ogni caso, a giorni dovrebbe partirne la commercializzazione, in Cina, nelle colorazioni rosso, nero, e blu, con un prezzo variabile secondo il modello prescelto.

Quello base, con le specifiche testè citate, sarà listato a circa 23 euro (169 yuan), mentre – desiderando anche il modulo NFC per i pagamenti da polso – occorrerà metter mano a pressappoco 27 euro (199 yuan).

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Le smartband Xiaomi Mi Band sono una garanzia...di successo. Economiche, pratiche da usare, e - di edizione in edizione - con sempre maggiori funzionalità, senza diventare mai più care: l'Apple Watch sarà anche il wearable più ambìto (e, a quanto pare, il più "salva-vite"), ma non abbiamo dubbi su quale sia l'indossabile più diffuso.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!

Benvenuto

Continua in modo "Gratuito" Accetta i cookies per continuare a navigare con le pubblicità Informazioni su pubblicità e cookies nella nostra Informativa sulla Privacy
oppure, attiva un Abbonamento l'abbonamento ti permette di navigare senza tracciamenti Hai già un abbonamento? Accedi al tuo profilo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque tincidunt est est, in vulputate nisi eleifend eu. Pellentesque at auctor mauris, sed vestibulum tortor. Sed ac lectus hendrerit, congue dui quis, rhoncus purus. Morbi vel ultrices ex. Vestibulum nec venenatis magna. Duis quis egestas lorem. Vivamus imperdiet purus sit amet convallis interdum. Vivamus orci erat, porttitor at aliquam et, ultrices ac sapien. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Cras orci mi, maximus sed suscipit ut, hendrerit ut augue. Duis enim augue, gravida et nisi nec, auctor pellentesque neque. Donec sollicitudin a dui non placerat. Integer eu scelerisque leo. Nulla facilisi. Aliquam in aliquam mauris. Suspendisse potenti. Donec efficitur leo id nunc imperdiet, ut pretium velit interdum. Aliquam eu sem et nisi pretium consequat. Ut at facilisis ex, in sollicitudin justo. Nunc maximus vulputate ipsum, non pharetra turpis luctus in. Suspendisse potenti. Nunc mattis est elit, nec varius risus blandit vestibulum. Proin id diam ac lacus dignissim finibus.