Iscriviti

Xiaoxun Children Smartwatch S2: Xiaomi annuncia il nuovo smartwatch per bambini e genitori

Xiaomi, grazie ad un'azienda partner, ha annunciato - in tempo per il ritorno a scuola dei più piccoli - il suo nuovo smartwatch per l'infanzia, lo Xiaoxun Children Smartwatch S2, in colorazioni vivaci e con molteplici usi (per piccini e genitori).

Hi-Tech
Pubblicato il 10 settembre 2018, alle ore 09:15

Mi piace
8
0
Xiaoxun Children Smartwatch S2: Xiaomi annuncia il nuovo smartwatch per bambini e genitori

A quasi un anno esatto dal varo del primo modello, e pienamente in tempo per il ritorno a scuola dei più piccoli, Xiaomi ha annunciato un nuovo smartwatch per l’infanzia realizzato da un’azienda partner, lo Xiaoxun Children Smartwatch S2, dotato di colori vivaci e molteplici utilizzi.

Lo Xiaoxun Children Smartwatch S2 ha un design che ricorda vagamente l’Apple Watch, quindi uno smartwatch per adulti: il richiamo al target dei bambini, però, si evince dalla vivace colorazione “macarons” presente sulla cassa e sul cinturino: il wearable, inoltre, presenta un vetro 2.5D di produzione giapponese, a protezione del display a colori da 1.3 pollici, ed è impermeabile

Grazie alla fotocamera laterale, controllabile da remoto via app mobile, il device dimostra la sua vocazione al parental control, dato che i genitori – in tal modo – potranno fotografare il luogo in cui si trova il pargolo, per meglio identificarlo: in ogni caso, è presente anche il localizzatore GPS con supporto alla rete satellitare BeiDou, il Wi-Fi, e non mancano le opzioni per le chiamate rapide (grazie allo slot per nanoSIM con antenna LDS per la riduzione delle interferenze) verso i parenti ed i numeri abilitati, così come il tasto fisico SOS idoneo a effettuare chiamate d’emergenza con la sua semplice pressione. 

Lo Xiaoxun Children Smartwatch S2, però, non serve solo a rassicurare i genitori. Al suo interno, infatti, il software annovera anche diverse funzionalità dedicate al fitness, come il contapassi e l’alert che invita a fare movimento per maturare dei bonus, dei giochi e, grazie all’intelligenza artificiale, in ottica di intrattenimento intelligente, un sistema per le traduzioni, capace anche di recitare le poesie o cantare delle canzoncine. Dulcis in fundo, le chat: grazie all’integrazione di WeChat, infatti, è possibile effettuare delle conversazioni di gruppo con i propri familiari o amici. 

Ad oggi, lo Xiaoxun Children Smartwatch S2 è già disponibile al commercio, a partire dal mercato cinese, con un prezzo di pressappoco 40 euro, o 299 yuan, ma non si hanno notizie in merito ad una sua eventuale commercializzazione in versione “Global”, magari nei Mi Store da poco aperti in Italia. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Xiaoxun Children Smartwatch S2, annunciato da Xiaomi e realizzato da un'azienda partner, non sembra quasi un device per bambini, non fosse per la colorazione vivace: le forme sono da vero e proprio smartwatch e, in esso, le funzioni di parental control non sono le sole. Infatti, lo Xiaoxun Children Smartwatch S2 presenta anche piccoli accenni di fitness tracking, elementi videoludici, ma anche volti alla didattica intelligente: effettua anche le chiamate e grazie al GPS si presenta come un mini-telefono da polso. Difficile chiedere di più per 40 euro.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!