Xiaomi ufficializza i nuovi Mi Notebook da 15.6 e 13.3 (Air) pollici, con processori Intel Core i3 di ottava generazione

Xiaomi, nelle scorse ore, si è lanciato nell'aggiornamento del suo listino di portatili Mi Notebook, inserendovi i nuovi modelli da 15.6 e 13.3 pollici, minimali come sempre, ma con processori meno potenti, rappresentati dagli Intel Core i3 di 8° generazione.

Xiaomi ufficializza i nuovi Mi Notebook da 15.6 e 13.3 (Air) pollici, con processori Intel Core i3 di ottava generazione

Benché non sia ancora molto noto in Occidente, da qualche tempo Xiaomi è presente anche nel settore informatico con una sua linea di portatili Windows 10 based, i Mi Notebook, di cui risultano ancora in commercio le versioni da 15.6 pollici e 13.3 (Air). A queste ultime si aggiungono, ora, anche delle varianti downgraded e, come tali, più economiche, al netto della presenza – nient’affatto scontata – di un sistema di raffreddamento con dissipazione del calore affidato a una doppia ventola.

Il nuovo Xiaomi Mi Notebook 15.6 (colorazione Deep Grey) ha un telaio minimale (persino privo del logo Xiaomi) spesso appena 19.9 mm, circondato da diverse porte, tra cui una HDMI gli schermi esterni, un jack da 3.5 mm per le cuffie, una Gigabit Ethernet (comunque presenti Bluetooth e Wi-Fi), 3 USB (di cui due 3.0 ed una 2.0), ed uno slot per le schedine di memoria, anello debole del modello.

In questo caso, infatti, troviamo montati un hard disk SSD da 128 GB, ed una RAM fermata a 4 GB ma, in compenso, espandibile sino a un massimo di 32 GB. Il sistema computazione è affidato a un processore Intel dual core di 8° generazione, in veste di i3U, mentre il display è un pannello LCD da 15.6 pollici, espresso nella risoluzione FullHD.

Il fratellino più leggero (14,8 mm di spessore, per 1.3 kg), ovvero lo Xiaomi Mi Notebook Air 13.3, all’interno di un design pressoché immutato rispetto al 15 pollici, scala i precedenti processori (i5-7200U e i5 6200U) a esemplari sempre di 8° generazione, a risparmio energetico (U series), ma di livello i3. In questo caso, però, la batteria assicura 9 ore di autonomia dichiarata, e le memorie migliorano parzialmente: se lo storage non si sposta dai 128 GB, la RAM di base contempla almeno 8 GB.

Presente un display FullHD IPS da 13.3 pollici, l’acustica fa conto su speaker con audio immersivo Dolby Surround e sintonizzatore Samsung AKG: non meno importante, infine, è – lato sicurezza – la presenza di uno scanner biometrico per le impronte digitali (nel trackpad). Disponibili in commercio dal prossimo 11 Novembre, i nuovi Mi Notebook di Xiaomi con processori i3U saranno prezzati a, pressappoco, 392 e 481 euro per le versioni da 15.6 e 13.3 pollici. 

 

Continua a leggere su Fidelity News