UMIDIGI Uwatch: orologio smart low cost in versione elegante e sportiva

Quasi in contemporanea con la presentazione dell'OnePlus 6T da parte di BBK Electronics, la rivale UMIDIGI ha presentato il suo nuovo smartwatch low cost, l'UMIDIGI Watch, sia in versione elegante che sportiva.

UMIDIGI Uwatch: orologio smart low cost in versione elegante e sportiva

Dopo una fitta sequenza di indiscrezioni, condite da vari scatti elargiti dalla stessa azienda, il brand cinese UMIDIGI ha ufficializzato, oggi, più o meno nelle stesse ore in cui andava in onda la presentazione dell’OnePlus 6T, il suo nuovo smartwatch UMIDIGI Uwatch, realizzato con cura quasi artigianale, e prestazioni elevate abbinate a prezzi accessibili, come nella tradizione dei suoi ultimi smartphone entry level (es. l’UMIDIGI A3 o l’UMIDIGI A1 Pro).

L’UMIDIGI Uwatch ha un telaio waterproof interamente metallico, lavorato in modo preciso tramite CNC, che prosegue senza soluzione di continuità in un vetro temperato, leggermente curvo 2.5D, ottimizzato per resistere a graffi ed urti. Sotto quest’ultimo, si cela innanzitutto un display TFT-IPS da 1.33 pollici, con risoluzione 240 x 240 pixel, scelto con una forma circolare che rievoca quella degli orologi classici. 

Anche i cinturini, intercambiabili e in varie colorazioni, rimandano alla classicità, nel caso della variante chic (71 grammi) con maglia milanese di acciaio inossidabile in color nero, mentre quelli del modello sportivo (60 grammi) sono in gomma (un elastomero termoplastico) nelle nuance rosso, e nero, con diversi buchi per la traspirazione dei polsi.

Ad animare l’UMIDIGI Uwatch si è scelto un processore, il Nordic 52832, noto per la sua efficienza nell’erogare buone performance al netto dei consumi energetici molto risicati: questi ultimi, in ogni caso, sono fronteggiati tramite una batteria in polimeri di litio da 180 mAh che, caricabile in 3 ore (a 5V), garantisce un‘autonomia di 7-10 giorni per un uso medio delle varie feature presenti.

In questo ambito, l’UMIDIGI Uwatch risulta piuttosto completo. Come fitness tracker, rileva i passi fatti e le distanze coperte, mostra le calorie bruciate, invita all’attività, visualizza i promemoria degli obiettivi, monitora la qualità del sonno e la frequenza cardiaca (visto il sensore ottico sul dorso) mentre, connesso allo smartphone (Android e iOS) via Bluetooth 4.0, guadagna varie funzionalità smart.

Tra queste, vanno ricordate la visualizzazione dei messaggi importanti, la gestione delle chiamate (se ne visualizza il mittente ed è possibile rifiutarle), l’impostazione di sveglie/allarmi/promemoria (tramite vibrazione), ma non solo. L’azienda, infatti, ha comunicato che, tramite l’app “Da Fit”, sarà anche possibile variare la watchface del display, scegliendo come sfondo una foto presente sul proprio telefono: ovviamente, si tratta pur sempre di un orologio e, quindi, non manca la consultazione di data, ora e, dulcis in fundo, condizioni meteo

Il prezzo finale dell’Umidigi Uwatch sarà di 29.99 dollari ma, su Gearbest, dal 10 al 15 la prevendita consentirà di risparmiare 5 euro. Per averlo (quasi) in regalo, invece, occorrerà dirigersi nell’e-commerce ufficiale presente su Aliexpress in due range temporali differenti, dal 29 ottobre al 2 novembre, dal 5 novembre al 9 novembre, e procedere all’acquisto nella fascia oraria dalle 10 alle 15: tre fortunati utenti selezionati potranno ottenere il wearable a soli 0.5 dollari. 

 

Continua a leggere su Fidelity News