Iscriviti

UGREEN: ecco i nuovi cavi HDMI 2.1 con risoluzione 8K per PS4, PS5, PC, Xbox, proiettore e laptop

UGREEN ha presentato i nuovi cavi con risoluzione 8K a 60 Hz. Si tratta di un modello base e di uno più costoso. Ecco le piccole differenze tra i due esemplari.

Hi-Tech
Pubblicato il 14 giugno 2021, alle ore 19:56

Mi piace
1
0
UGREEN: ecco i nuovi cavi HDMI 2.1 con risoluzione 8K per PS4, PS5, PC, Xbox, proiettore e laptop

UGREEN, brand cinese hi-tech, ha portato sul mercato dei nuovi cavi HDMI che garantiscono una qualità di trasmissione massima di 8K. Ci sono diversi modelli di cavi e, oltre a presentare un design diverso, sono costituiti anche da materiali diversi. Non tutte le sorgenti (TV, console, Blu-Ray e simili) sono compatibili con la risoluzione 8K, pertanto il cavo scalerà la qualità fino a trovare quella massima compatibile con il dispositivo. 

La confezione di acquisto è molto semplice: all’interno si trova il cavo, con un piccolo foglio sul quale sono riportati i contatti nel caso si necessiti di assistenza. C’è una mail da contattare specifica per il mercato italiano

Cavi HDMI UGREEN: scheda tecnica e prime impressioni

Il modello più costoso tra i due presentati è compatibile con la risoluzione 8K a 60 Hz mentre, scendendo a 4K, la frequenza sale a 120 Hz. Il cavo HDMI è compatibile con le console per i videogiochi, quindi PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series S e X, ma anche con lettori blu-ray, dolby surround, con i computer, laptop, notebook e altro ancora. 

Questo cavo, in particolare, presenta un riverimento in nylon intrecciato e non c’è il rischio di ossidazione per le plug, in quanto se non utilizzate possono essere ricoperte con un tappo in gomma incluso nella confezione. Il modello appena descritto costa 15 euro ed è lungo 1 metro. È disponibile anche in lunghezza da 2 e 3 metri, ma chiaramente il prezzo sale leggermente.

La stessa accortezza è stata usata per il modello più economico, che costa 12 euro ed è lungo 2 metri. Anche quest’ultimo garantisce una risoluzione di 8K a 60 Hz, oppure una risoluzione 4K a 120 Hz. Questo cavo, però, è rivestito in cotone intrecciato, più “morbido” al tatto, ma altrettanto resistente. Anche questo cavo è compatibile con tutti i dispositivi e console elencati prima. Se il televisore a cui viene collegato è più datato, entrambi i cavi si adattano e possono scendere anche a qualità molto più basse, come ad esempio il 720P. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Francesco Menna

Francesco Menna - Entrambi i cavi UGREEN sono di ottima fattura. La qualità si sente al tatto e non a caso costano un po' di più rispetto al prezzo medio dei cavi HDMI per utilizzo casalingo. Questi possono essere usati anche in ambiti un po' più professionali come le conferenze o eventi simili.

Lascia un tuo commento
Commenti
Francesco Menna
Francesco Menna

15 giugno 2021 - 21:39:33

Link di acquisto modello da 15 euro: https://amzn.to/3q1iCkL Link di acquisto modello da 12 euro: https://amzn.to/2UddPRH

0
Rispondi