Nel corso dell’evento dedicato agli smartphone della serie K70, Redmi di Xiaomi ha presentato anche due dispositivi in ambito di tecnologie indossabili, con il nuovo smartwatch Redmi Watch 4 e gli auricolari con gambo corto Redmi Buds 5 Pro.
In tema di wearable, Redmi è partita con la presentazione del nuovo Redmi Watch 4, un nuovo smartwatch economico che offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il dispositivo è disponibile in due varianti: la versione da 41 mm con un prezzo di 499 yuan (circa 64 euro) e la versione da 44 mm con un prezzo di 599 yuan (circa 77 euro).
Il Redmi Watch 4 (spessore 10,5 mm, peso netto dell’orologio 31,7 g) ha una cassa in lega di alluminio, impermeabile sino a 5 atmosfere, con corona in acciaio inossidabile: a livello di personalizzazione, è previsto in due colori: nero elegante e bianco argentato. Ha un display quadrato OLED da 1,97 pollici con risoluzione di 390 x 450 pixel. Il display ha un rapporto schermo-corpo del 74,8% e una frequenza di aggiornamento di 60 Hz.
La luminosità massima è da 600 nit e non manca il supporto verso l’AOD screen-off a 5 Hz. Sotto il dorso il Redmi Watch 4 integra un sensore di frequenza cardiaca a quattro canali. Il dispositivo supporta oltre 150 modalità sportive, tra cui corsa, nuoto, ciclismo e yoga. Il Redmi Watch 4 supporta anche la funzione di posizionamento GNSS indipendente, che consente di tracciare la posizione con precisione anche senza un telefono con sé.
Il Redmi Watch 4 monitora la frequenza cardiaca 24 ore su 24, la saturazione di ossigeno nel sangue, il sonno, lo stress, la respirazione e la salute delle donne. Il dispositivo ha una batteria da 470 mAh, che offre una durata tipica della batteria fino a 20 giorni. Il Redmi Watch 4 supporta l’NFC per i pagamenti ed è dotato del sistema operativo HyperOS.
Passando poi agli attesi auricolari, i Redmi Buds 5 Pro, disponibili al prezzo di 399 yuan (51 euro), e la versione e-sport Redmi Buds 5 Pro, venduta a 499 yuan (64 euro), sfoggiano un design straordinario. Incorporano una bobina dinamica placcata in titanio da 11 mm accoppiata a una doppia unità coassiale in ceramica piezoelettrica da 10 mm. Offrono una notevole riduzione del rumore a banda larga, registrando 52 dB a 4 kHz. La versione standard presenta un ritardo fino a 49 ms, mentre la versione e-sport riduce il ritardo a soli 20 ms attraverso l’uso di un connettore flash wireless a 2,4 GHz. L’auricolare ha una capacità di batteria di 54 mAh, mentre la custodia raggiunge i 480 mAh. Secondo quanto dichiarato, con una singola carica si arriva a 10 ore di autonomia mentre, avvalendosi della custodia, si sale a 38 ore (un bel guadagno rispetto alle 9 e 36 ore del modello 4 Pro). In tema di ricarica, grazie alla carica rapida in 5 minuti di rabbocco di guadagnano 2 ore di uso. Le caratteristiche includono il supporto per l’audio spaziale indipendente, l’impermeabilità IP54 e la certificazione Hi-Res, confermando l’eccezionale qualità e innovazione di Redmi Buds 5 Pro.