Iscriviti

Ufficiali i nuovi auricolari true wireless Philips TAT3225BK e SBH2515BK/10

Affidandosi al produttore cinese TVP, Philips ha alzato il sipario su due nuovi modelli di auricolari senza fili, denominati TAT3225BK (con specifiche più avanzate) e SBH2515BK/10 (con funzione anche di powerbank).

Hi-Tech
Pubblicato il 8 agosto 2021, alle ore 12:08

Mi piace
3
0
Ufficiali i nuovi auricolari true wireless Philips TAT3225BK e SBH2515BK/10

Portando avanti una collaborazione sino a poco tempo fa limitata alla produzione di TV, il gruppo cinese TPV Technology ha annunciato, in India, due nuove paia di auricolari true wireless a marchio Philips (di cui è licenziataria per diversi prodotti), i TAT3225BK e SBH2515BK/10, accomunati dal presentare un pulsantino multi-funzione di controllo che, premuto, permette di gestire le chiamate (accettare o rifiutare) e la propria musica preferita.

I Philips TAT3225BK, chiamati a competere con gli OnePlus Buds Z, sono auricolari impermeabili, contro sudore e polvere (IPX4), equipaggiati con driver da 13 mm accreditati di una risposta in frequenza oscillante fra 20 e 20000 Hz, con un valore d’impedenza ormai standard nel settore mainstream, pari a 32 ohm. Il chip per la connettività supporta il Bluetooth 5.1 mentre l’autonomia generale raggiunge le 24 ore, grazie alla custodia capace di caricare le micro-batterie delle due unità (autonome per 6 ore) in un paio d’ore. 

Nel caso degli auricolari SBH2515BK/10, si tratta di un modello privo di ANC che, però, dal ricorso a un tubo acustico ovale, trae un sufficiente isolamento passivo dai rumori: volendo, è possibile usarli anche uno per volta, in modo da rimanere consapevoli dei suoni ambientali. Automaticamente associati alla fonte via Bluetooth 5.0 appena estratti dalla custodia, alloggiano driver al neodimio da 6 mm, con un’impedenza di 16 ohm e una risposta in frequenza da 20 a 20000 Hz. 

Passando al fattore autonomia, gli auricolari tws Philips SBH2515BK/10 risultano operativi per 5 ore, dopo una ricarica completa attuata, in un’ora e mezza, dalla custodia: quest’ultima, in quanto dotata di una corposa batteria da ben 3.350 mAh, può garantire 20 cicli di ricarica e quindi 110 ore di autonomia complessiva e, in più, come già visto a proposito dei rivali HolyHigh TWS, può fungere anche da powerbank per rabboccare un po’ il proprio smartphone quando lontano da una fonte d’energia. 

Dopo un breve periodo di promo e pre-ordini, i nuovi auricolari tws di Philips saranno in vendita, tramite Flipkart, dal 9 Agosto. Il modello SBH2515BK/10 costerà 9.999 rupie (circa 115 euro), mentre 7.990 rupie (circa 92 euro) ne richiederà il modello TAT3225BK.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - I nuovi auricolari marchiati Philips, ma realizzati da TPV, spiccano in un caso per l'originale scelta di dotarli di una custodia capace di fare da powerbank e, nell'altro caso, per specifiche tecniche complessivamente migliori, coronate anche dalla presenza di una custodia decisamente più tascabile dell'altra. Sarebbe interessante sapere se in qualche modo questi nuovi tws arriveranno anche in Occidente.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!