Iscriviti

Suunto 7 Titanium e 9 Baro Titanium: ufficiali i rinnovati sportwatch nordici

Dalla Finlandia arriva un nuovo annuncio, relativo alla tecnologia indossabile, col brand Suunto che ha ufficializzato migliorie, costruttive e funzionali, per gli smartwatch Suunto 7 e 9, ora anche in edizione Titanium.

Hi-Tech
Pubblicato il 5 aprile 2021, alle ore 13:18

Mi piace
3
0
Suunto 7 Titanium e 9 Baro Titanium: ufficiali i rinnovati sportwatch nordici

Suunto, nota hardware house finlandese versata nella tecnologia wearable, ha annunciato le nuove edizioni Titaniun degli smartwatch Suunto 7 e Suunto 9, varati in passato, con migliorie sia lato strutturale che in termini di funzioni.

Suunto 7 Titanium (dal 21 Aprile, nella colorazione Matte Black Titanium, al prezzo di 479.99 dollari) e Suunto 9 Baro Titanium (dal 30 Aprile, a 599.99 dollari, nelle tonalità granito blu titanium e carbon titanium) condividono l’impiego del titanio quale materiale per ottenere uno chassis resistente ma al contempo leggero. Il primo (Wear OS e processore Snapdragon Wear 3100), accreditato di 7 ore di autonomia usando le mappe, o di 12 ore avvalendosi del GPS, guadagna il monitoraggio del sonno (durata e fasi).

In più (sulla falsa riga del Garmin Body Battery), sono presenti il calcolo dell’energia corporea, tenendo conto degli allenamenti (sino a 70 attività attenzionabili, tra cui il nuovo grazie all’impermeabilità sino a 50 metri), del riposo, e dello stress, oltre a permettere la visualizzazione della frequenza cardiaca, monitorata 24/7, sia durante i training che a riposo.

Dulcis in fundo, il wearable Suunto 7 Titanium, capace di rilevare l’altitudine (magari per stimare l’acclimatamento in quota), guadagnerà anche la navigazione passo-passo in collaborazione con Komoot (piattaforma per l’escursionismo).

Le indicazioni di navigazione turn-by-turn di Komoot arrivano anche sull’altrettanto rinnovato sportwatch Suunto 9 Baro Titanium, con vetro zaffiro, cinturini in tessuto anti-abrasione, e resistenza alle immersioni sino a 100 metri di profondità (anche grazie ai severi test di resistenza condotti secondo gli standard militari MIL-STD-810): munito di tracciamento per 80 attività sportive, il wearable indicato per i sub consente di anche creare, sulla companion app Suunto, un punto d’interesse, ad es. verso la destinazione, per seguirne poi il percorso dal polso. L’autonomia, entrando nella modalità di risparmio estremo “Tour”, arriva – con tanto di GPS attivo – a 170 ore. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - L’uso del titanio senz’altro migliorerà il comfort e l’indossabilità di questi smartwatch: tuttavia, gran parte delle novità in questione sono di carattere software e ciò rende lecito chiedersi se determinate feature verranno, in un secondo momento, offerte anche ai modelli originali, onde fermarne l’obsolescenza. A quel punto, però, la maggior attrattiva dei nuovi modelli potrebbe venir meno.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!