Iscriviti

Sennheiser HD 450SE: ufficiali le cuffie premium con (anche) Alexa

Il celeberrimo brand nordico già autore delle cuffie 450BT ha destinato loro un degno successore nelle vesti delle nuove over-ear Sennheiser HD 450SE che, sempre molto autonome, ora beneficiano anche del supporto ad Amazon Alexa.

Hi-Tech
Pubblicato il 1 giugno 2021, alle ore 17:52

Mi piace
4
0
Sennheiser HD 450SE: ufficiali le cuffie premium con (anche) Alexa

Il brand tedesco Sennheiser, dopo essere passato “armi e bagagli” sotto le insegne dell’elvetica Sonova, agli auricolari IE 900, ha appena affiancato le cuffie smart HD 450SE che, eredi delle HD 450BT, delle quali mutuano il design, ne migliorano alcuni aspetti, conservandosi premium ma non tali da svenare le finanze dell’audiofilo di turno. 

Le cuffie Sennheiser HD 450SE sono un modello over-ear con cancellazione attiva del rumore, ANC, grazie alla quale un’onda uguale e contraria neutralizza i rumori ambientali: nell’incrementare l’esperienza d’ascolto, è possibile fare affidamento ai codec SBC, AAC, aptX ed aptX a bassa latenza della connettività Bluetooth 5.0, ed alla companion app multipiattaforma Sennheiser Smart Control che, nello specifico, oltre a consentire di controllare lo stato della batteria, permette anche di personalizzare la firma sonora intervenendo sull’equalizzatore.

I pulsanti in dotazione sulle unità permettono di intervenire sulle telefonate, sul controllo della musica e sugli assistenti vocali: a tal proposito, il tasto dedicato, Voice Assistant, non supporta più solo Assistant di Google o Siri di Apple, ma anche Alexa di Amazon, grazie alla quale poter gestire la musica hands free, o coordinare la domotica compatibile casalinga.

La batteria integrata nelle cuffie over-ear Sennheiser HD 450SE promette fino a 30 ore di utilizzo, terminate le quali è possibile procedere alla ricarica passando per la porta USB Type-C: un modo per aggirare il fattore autonomia, proseguendo nell’ascolto, ma anche per eludere la problematica della latenza qualora si stia giocando o guardando un film, è possibile stante la possibilità di collegarvi un cavo, per un uso linked delle stesse. 

Attualmente, è possibile comprare le nuove cuffie Sennheiser HD 450SE al prezzo, comprensivo di una custodia da trasporto, di 199,95 dollari negli USA: l’esordio in Italia, con landing page già visibile su Amazon, è previsto per il 22 Giugno prossimo, al prezzo di 234 euro.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Grosso modo, a meno che il costruttore non scenda in maggiori dettagli, nel caso delle cuffie in questione è lecito pensare che sia più che altro un upgrade: certo, verrebbe da pensare se, tutto sommato, non si sarebbe potuto migliorare il modello già esistente con un update del firmware. Misteri del marketing.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!