Samsung: Galaxy Watch 7 con Exynos W940 in arrivo, Galaxy S24 Ultra afflitto da problemi

Samsung sta lavorando al nuovo Galaxy Watch 7 con chipset Exynos W940, promettendo prestazioni migliorate. Nel contempo, il Galaxy S24 Ultra presenta problemi come fotografie troppo scure, ma Samsung si impegna a risolverli.

Samsung: Galaxy Watch 7 con Exynos W940 in arrivo, Galaxy S24 Ultra afflitto da problemi

Samsung, il noto colosso coreano della tecnologia, sta lavorando alacremente allo sviluppo del nuovo smartwatch dell’azienda, che potrebbe avere buone performance e un’autonomia migliore. Nel frattempo, emergono diversi problemi che riguardano il top gamma telefonico S24 Ultra.

Secondo l’analista The Galox, il prossimo Samsung Galaxy Watch 7 sarà equipaggiato con il nuovissimo chipset Exynos W940, il quale promette di rivoluzionare le prestazioni del dispositivo.

Questo SoC è progettato per offrire un aumento del 50% nell’efficienza energetica e del 30% nelle prestazioni rispetto al modello precedente, portando così a un significativo miglioramento complessivo. Inoltre, una novità interessante è rappresentata dal design del Galaxy Watch 7, che si discosterà dagli stili precedenti adottando una forma quadrata o rettangolare, un cambiamento significativo nel panorama dei dispositivi indossabili Samsung.

Fino a ora, Samsung ha impiegato sia l’Exynos 9110 che l’Exynos W920 in tutti i suoi orologi, ma i miglioramenti previsti per l’Exynos W940 sono destinati a fare un balzo in avanti notevole, portando a un’esperienza utente ancora più gratificante.

Con un incremento così sostanziale nell’efficienza energetica, il Galaxy Watch 7 sarà in grado di funzionare senza bisogno di essere ricaricato per diversi giorni, garantendo così una maggiore autonomia e praticità per gli utenti. Questo significativo salto in avanti dovrebbe garantire che il Galaxy Watch 7 sia dotato di una piattaforma estremamente reattiva e in grado di durare a lungo senza bisogno di ricarica, offrendo così un’esperienza d’uso senza precedenti.

L’aggiornamento del chipset, insieme al nuovo design, promette di offrire un’esperienza utente migliorata e più fluida, rendendo il Galaxy Watch 7 uno dei dispositivi indossabili più ambiti sul mercato. Inoltre, sembra che il Galaxy Watch 7 sarà disponibile in tre versioni: le tradizionali Classic e Pro, oltre a una nuova variante che presenterà il design quadrato menzionato. Questo suggerisce che Samsung stia cercando di offrire una gamma più diversificata di opzioni per soddisfare le esigenze e i gusti dei consumatori più esigenti. Con l’annuncio previsto della nuova serie Galaxy Watch insieme ai prossimi smartphone pieghevoli Galaxy Z Fold 6 e Z Flip 6, è evidente che Samsung mira a stupire i consumatori con una serie di nuovi dispositivi innovativi durante la stagione estiva, posizionandosi al centro dell’attenzione nel mercato degli smartwatch e degli indossabili.

Restando in casa Samsung, ma passando a note meno liete, gli utenti del Samsung Galaxy S24 Ultra lamentano una serie di problemi, tra cui fotografie troppo scure scattate dalla fotocamera del dispositivo. Questo inconveniente si verifica soprattutto durante le riprese con zoom 1,6-1,9x e 4,6-9,9x, quando l’esposizione risulta bloccata. Sebbene Samsung sia consapevole di questa problematica e abbia promesso di risolverla con un prossimo aggiornamento firmware, ci sono altri difetti che richiedono attenzione. Alcuni utenti segnalano difficoltà nel riconoscimento del volto in condizioni di scarsa illuminazione, nonché problemi nel trasferire lo schermo sulla TV tramite Miracast. 

Continua a leggere su Fidelity News