Samsung: batterie Galaxy Z Flip6 e Galaxy Tab S10+ e funzionalità AI su auricolari

Samsung si prepara al lancio dei nuovi modelli Galaxy Z Flip6 e Galaxy Tab S10+, mentre introduce le funzionalità Galaxy AI sui suoi auricolari wireless.

Samsung: batterie Galaxy Z Flip6 e Galaxy Tab S10+ e funzionalità AI su auricolari

Mentre il prossimo Galaxy Unpacked è ancora lontano all’orizzonte, Samsung – che sta portando le funzionalità Galaxy AI anche sui suoi auricolari – sembra già essere in anticipo con le novità relative al Galaxy Z Flip6 e al Galaxy Tab S10+.

L’azienda di Seul ha già sottoposto al BIS (ente di certificazione indiano) le batterie che saranno utilizzate nei due dispositivi. Il BIS ha recentemente validato i seguenti moduli batteria firmati Samsung: EB-BF742ABE ed EB-BF742ABY, EB-BX828ABE ed EB-BX828ABY. Questi codici possono essere facilmente ricondotti ai due prodotti sopra menzionati: il Galaxy Z Flip6 e il Galaxy Tab S10+. Il leaker Roland Quandt aveva suggerito a fine gennaio i codici modello di tre dispositivi Samsung: SM-F741 per il Galaxy Z Flip6, SM-X828 per il Galaxy Tab S10+, e SM-F956 per il Galaxy Z Fold6, i primi due dei quali sovrapponibili ai codici delle batterie approvate dal BIS.

Le specifiche esatte delle batterie, tuttavia, non sono state pubblicate dall’ente di certificazione, rendendo difficile confermare le voci circolate in passato sul possibile aumento della capacità della batteria da 3.700 mAh a 4.000 mAh per il Galaxy Z Flip6.

Manca solo il Galaxy Z Fold6 dall’elenco dei codici modello dei prossimi dispositivi Samsung, ma potrebbe essere solo una questione di tempo. Le indiscrezioni finora non hanno rivelato molto su Galaxy Tab S10+, ma ci sono alcune informazioni su Galaxy Z Flip6. Si dice che Samsung abbia aumentato leggermente le dimensioni del display esterno, portandolo da 3,4 a 3,6 pollici, e migliorato le capacità fotografiche con una fotocamera principale da 50 MP, rispetto ai 12 MP attuali.

Ma le novità non finiscono qui. Samsung ha iniziato a implementare le funzionalità Galaxy AI sui suoi auricolari wireless, tra cui Galaxy Buds Pro 2, Galaxy Buds 2 e Galaxy Buds FE, tramite un aggiornamento OTA.

Queste funzionalità consentono agli utenti di utilizzare l’interpretazione e la traduzione dal vivo direttamente negli auricolari. Tuttavia, queste funzionalità saranno disponibili solo per gli utenti che possiedono uno smartphone della serie Galaxy S24. Confermando il suo impegno verso la tecnologia Galaxy AI, Samsung ha annunciato che le funzionalità di traduzione live saranno estese anche ad altri dispositivi della serie Galaxy S23 e futuri. Tuttavia, resta da confermare se i telefoni più vecchi saranno compatibili con la traduzione live tramite Galaxy Buds.

Continua a leggere su Fidelity News