Pebble Time: ecco lo smartwatch dei record

Pebble è lo smartwatch che non tramonta mai, un wearable device che ha fatto la storia degli "indossabili" e continua ad incassare successi strepitosi. Anche l'ultimo modello, il Time, si è già fatto notare

Pebble Time: ecco lo smartwatch dei record

La storia dei wearable device non è certamente partita grazie alla Apple con il suo orologio in grado di cambiare la vita, ne con il Gear S della Samsung, né ancora con gli orologi smart di LG, Motorola, Asus ed altri big della scena tecnologica mobile.

In qualche modo, oltre ai vari braccialetti fitness e cardiofrequenzimetri, che di smart in effetti hanno ben poco, la storia dei wearable device, nasce grazie a device come il Pebble, un “orologio” che fin dai suoi esordi rudimentali ha fatto molto parlare di sé riscontrando pareri molto positivi dagli esperti del settore per alcune caratteristiche come la lunga autonomia, che di fatto continuano a decretarne il successo.

Pebble, infatti, in questi giorni ha registrato nuovi sensazionali record anche se va detto che questo momento di gloria potrebbe essere un po’ oscurato nelle prossime settimane con l’avvio della commercializzazione dell’Apple Watch.

A cosa è dovuto questo nuovo record? Beh, molti appassionati dei wearable device sapranno che è da poco disponibile sul sito ufficiale il nuovo modello di smartwatch firmato Pebble, denominato Time. Il lancio di questo modello è stato affiancato anche da una raccolta fondi su Kickstarter, ottenendo in poco più di una settimana ben 20 milioni di dollari, grazie alle donazioni di 78.471 cuori hi-tech che hanno creduto in questo device.

Si tratta senza alcun dubbio di cifre da capogiro, che vanno a raddoppiare il già grande consenso ottenuto nel 2012 con il primo Pebble, quando vennero raccolti 10 milioni di euro.

Pebble-Time-smartwatch

Caratteristiche del Pebble Time

Il Time porta con sé delle rivisitazioni estetiche, rendendo più sottile la cassa e più sinuosa e curva la linea progettuale globale. Caratteristica imprescindibile, almeno per il momento, per il Pebble Time è il display e-paper (come quello degli ebook reader) che in questa versione viene presentato a colori.

La batteria è uno dei punti forti di questo smartwatch, potendo raggiungere ben una settimana di autonomia con una sola carica. Inoltre, la resistenza all’acqua è formidabile: può infatti raggiungere una profondità di 30 metri senza subire alcun danno.

Fra le altre cose, dispone di un microfono per la registrazione di promemoria e note vocali. Una volta giunto nei negozi, il Pebble Time dovrebbe essere venduto a circa 199 dollari.

Continua a leggere su Fidelity News