Ninja Command e Ninja Patch: da Misfit una nuova coppia di orologi ibridi

L'americana Fossil, in tempo per il periodo dei regali natalizi, ha ufficializzato l'arrivo in commercio di due nuovi ed eleganti orologi ibridi targati Misfit, in veste di Ninja Command e Ninja Patch: ecco con quali specifiche e funzionalità.

Ninja Command e Ninja Patch: da Misfit una nuova coppia di orologi ibridi

A praticamente un anno dal varo dei predecessori, il brand Misfit, parte della scuderia della texana Fossil, ha presentato i successori Misfit Ninja Command e Misfit Ninja Path, orologi ibridi con nuove colorazioni, funzioni essenziali, ed un listino davvero molto accessibile (149.99 dollari, ovvero pressappoco 134 euro).

Somiglianti al Misfit Vapor 2, i nuovi arrivati non annoverano alcun display sensibile al tocco e implementano, sopra la cassa in alluminio agganciata a cinturini di facile sostituibilità, un quadrante circolare, con la differenza che, però, sono presenti delle lancette meccaniche. Provvisti di Bluetooth, per essere associati agli smartphone Android e iOS, rendicontano sulle notifiche ricevute, e permettono di configurare uno dei due pulsanti laterali per funzioni come la gestione della musica o della fotocamera del telefono.

In ottica salutistica e sportiva, essendo equipaggiati con un giroscopio ed un accelerometro (ma non di cardiofrequenzimetro), permettono di attenzionare basicalmente le attività sportive (anche in acqua, grazie all’impermeabilità sino a 50 metri o 5 atmosfere), fornendo riscontri sulle distanze coperte, i passi fatti, le calorie bruciate, e financo la qualità del sonno (qualora indossati durante il riposo notturno).

Il Misfit Ninja Command leggermente più muscoloso nei tratti, adatto al target maschile, è redatto in 9 colorazioni differenti (tra cui una nera con lancette luminescenti), ed è il più grande della coppia, con un diametro di 45 mm, che gli permette di tenere a bordo una batteria più grande, grazie alla quale l’autonomia arriva a 1 anno intero (stima ottenuta con un uso etichettato come medio), prima che sia necessaria sostituirla da un normale orologiaio. Da notare che è l’unico modello della coppia a contemplare un mini quadrante il cui compito è quello di precisare la natura delle notifiche ricevute (promemoria, alert, mail, messaggi, etc).

Diverso è il caso del Misfit Ninja Path, più indicato per il pubblico delle ladies, che potranno scegliere tra 8 diverse colorazioni, beneficiando di linee più pulite e di un diametro di 36 mm più adatto ai loro polsi: nel complesso, però, in tema di specifiche e funzionalità, condivide la scheda tecnica del fratello maggiore, dal quale diverge per l’ovvio minor spazio interno a causa del quale la più piccola batteria porta l’autonomia a “soli” 6 mesi

Continua a leggere su Fidelity News