Misfit Command: ecco il nuovo orologio ibrido con funzionalità smart e super-autonomia

Misfit, azienda del gruppo Fossil specializzata nei wearable ibridi, ha presentato da poco il suo nuovo Misfit Command, con un aspetto da normale, elegante, orologio che, però, nasconde un cuore altamente hi-tech, con funzionalità smart e da fitness tracker.

Misfit Command: ecco il nuovo orologio ibrido con funzionalità smart e super-autonomia

Chi ama gli smartwatch si trova spesso combattuto tra il desiderio di funzionalità smart, all’insegna del puro geek, e l’esigenza di eleganza, magari per serate di gala, o eventi formali in cui indossare un anti-estetico concentrato di tecnologia non è il massimo dello chic. La californiana Misfit, entrata a far parte della famiglia Fossil, ha accolto tali esigenze specializzandosi negli orologi ibridi che, sotto un’apparenza “normale”, nascondono un cuore hi-tech e, di recente, ha annunciato il nuovo “Misfit Command”

Misfit Command è pregiato sin nei materiali scelti per la sua realizzazione: lo chassis, impermeabile sino a 164 piedi (50 metri, 5 atmosfere) di profondità, è realizzato in acciaio inossidabile, impreziosito da finiture opache e calibrato nelle colorazioni oro rosa, argento, nero, e nero ramato. Il quadrante, circolare, è in alluminio satinato mentre, in confezione, troviamo già compresi due cinturini, da 20 mm, di cui uno in plastica ed uno – più elegante – in nudo acciaio. Volendo, poi, è possibile sostituirli con altri cinturini della medesima taglia. 

Al suo interno troviamo diverse funzionalità smart, come la possibilità di ricevere – dagli smartphone Android o iOS – le notifiche (chiamate, messaggi, applicazioni) sul sottoquadrante deputato ai secondi, mentre le feature da fitness tracker (contapassi, misuratore di distanze e di calorie bruciate, il monitoraggio del sonno), coadiuvate dall’app “Misfit”, trovano appoggio nella presenza della connettività Bluetooth.

Ulteriori funzioni, poi, sono state inserite nel pulsante fisico laterale “Smart Button”, riprogrammabile via app “Link” per attivare alcune sinergie con lo smartphone (trillo da remoto in caso di smarrimento, scatto di una foto, riproduzione della playlist musicale, etc). 

L’autonomia del Misfit Command è notevole, pari a oltre un anno, grazie all’adozione di una comune batteria a bottone, sostituibile, di tipo CR2430 (dal costo di pochi euro l’una). Dopo un iniziale periodo di pre-ordine sul sito ufficiale dell’azienda, il nuovo wearable di Misfit-Fossil è ormai in vendita ad un prezzo di 149.99-169.99 euro (versione in acciaio satinato): giusto 50 euro in meno del Mistif Vapor che, presentato allo scorso IFA di Berlino, vanta qualche feature smart in più (ma anche un’autonomia inferiore).

Continua a leggere su Fidelity News