Misfit Vapor 2, l’elegante smartwatch sportivo con GPS ed pagamenti NFC

Mistif, marchio della poliedrica e tentacolare Fossil, ha rinnovato il listino di smartwatch, annunciando il nuovo Misfit Vapor 2, migliorato con GPS ed NFC, ma gravato da tanti e troppi legami col suo recente passato.

Misfit Vapor 2, l’elegante smartwatch sportivo con GPS ed pagamenti NFC

Dopo le numerose anticipazioni emerse grazie alla validazione della FCC americana, Misfit – marchio che da 3 anni fa parte dell’universo degli indossabili Fossil – ha ufficializzato il suo nuovo smartwatch Misfit Vapor 2, degna evoluzione (migliorata) del predecessore.

Il Misfit Vapor 2, dotato di una cassa impermeabile (sino a 30 metri) in acciaio inossidabile (colorazioni argento, oro rosa, nero opaco), mantiene molte connessioni col suo passato. Il design, sobrio, è ancora a metà tra lo sportivo e l’elegante, come il primo modello, del quale viene condivisa gran parte della scheda computazionale: nonostante l’uscita del 3100, il processore – affiancato da 512 MB di RAM – è ancora il Qualcomm Snapdragon 2100.

Lo storage conferma i 4 GB, comunque adeguati ad ospitare la musica personale, fruibile tramite il player integrato, e le tante app ricavate – dal PlayStore del sistema operativo googleiano WearOS (portatore anche del supporto alla dettatura e ai comandi vocali di Assistant, visto il microfono presente) – assieme a varie watch face e font idonei a personalizzare quanto visualizzato sul display.

Quest’ultimo è formato da un pannello AMOLED (328 PPI) circolare, che arriva a 1.19 pollici (390×390 pixel) nel modello da 41 mm di diametro, con conseguente batteria da 300 mAh, e a 1.39 pollici (454×454 pixel) in quello da 46 mm, portandosi dietro una power unit da 330 mAh.

Dotato di un’autonomia di un giorno, con ricarica via base magnetica (connessa all’alimentatore via USB), Il Misfit Vapor 2 supporta i pagamenti di Google Pay grazie al modulo NFC, e le attività di fitness tracker grazie al GPS integrato, al cardiofrequenzimetro ottico (rilevamento del battito a riposo e in attività), ed all’app Google Fit (o Strava), capace di analizzare i propri sforzi fornendo statistiche su distanze percorse, passi fatti, calorie bruciate, etc. Naturalmente provvisto di Wi-Fi, tramite il Bluetooth si connette con lo smartphone (Android dall’edizione 4.4 in avanti, iOS dalla release 9.3 in su), ricevendone le notifiche da app, messaggi, e per le chiamate.

Per i prezzi, il Misfit Vapor 2, in arrivo anche in Italia nei prossimi giorni, tutto dipenderĂ  dal cinturino scelto (le colorazioni sono 8): optando per quello in gomma, ci si ferma a 229.99 euro di spesa mentre, preferendo il piĂą chic metallo, il listino sale fino a 249.99 euro.

Continua a leggere su Fidelity News