Iscriviti

Nearphones HA-NP35T: ufficiali gli auricolari open ear di JVC

Arrivano in Italia gli ultim auricolari true wireless Nearphones HA-NP35T di JVC, ideati per mantenere la consapevolezza di quel che accade intorno, mentre si ascolta la musica, un podcast, o si è al telefono.

Hi-Tech
Pubblicato il 13 settembre 2022, alle ore 13:28

Mi piace
2
0
Nearphones HA-NP35T: ufficiali gli auricolari open ear di JVC

Ascolta questo articolo

Dopo essersi dedicata alle TV QLED 4K a IFA 2022, la nipponica JVC è tornata a occuparsi di sound, annunciando i nuovi auricolari senza fili Nearphones HA-NP35T, ora disponibili all’acquisto anche in Italia, al prezzo di 89.99 euro su Amazon, nelle colorazioni nero, bianco e blu.

Molto leggeri, con 12 grammi di peso per unità (2 x 5 x 5 cm), gli auricolari JVC Nearphones HA-NP35T sono impermeabili IPX4 contro polvere e schizzi di pioggia, risultando consigliati pure per lo sport, anche per la loro forma, a gancio, che li mantiene all’esterno del padiglione auricolare, solo fronteggiato dalla superficie di emissione sonora (un po’ come nei rivali Sony Linkbuds e Bose Sport Open Ear Buds), in modo che si possa parlare al telefono, ascoltare la musica, partecipare a una riunione, senza perdere la consapevolezza di quel che accade intorno a noi (evitando però ricorrere al meccanismo della conduzione ossea, cioè della vibrazione dell’osso dello zigomo, spesso usato dal brand Shokz). 

Sotto questo punto di vista, posto che supportano la connettività singola con la sorgente sonora, tali auricolari possono anche essere usati uno per volta, lasciando l’altro orecchio del tutto libero (e ottenendo il beneficio supplementare del poter tenere un auricolare sempre carico da parte pronto a subentrare a quello scaricatosi). Esternamente, presentano superfici touch per ricorrere agli assistenti vocali, per stoppare o avviare la musica, saltare le tracce, regolare il volume, gestire le telefonate e ammutare i microfoni.

Il plurale è d’obbligo perché gli auricolari JVC Nearphones HA-NP35T hanno due microfoni per unità, che servono anche a riduzione del rumore ambientale, ENC, sì da ottenere telefonate sempre chiare.

Nell’ascolto invece, oltre al Bluetooth 5.1 di classe 1 (con supporto a A2DP, HFP, AVRCP), negli auricolari JVC Nearphones HA-NP35T offrono il loro contributo i driver al neodimio da 16 mm con 20-20.000Hz di risposta in frequenza. La batteria integrata dal produttore JVC nei due auricolari in questione garantisce (dopo 2 ore e mezza di rabbocco) un’autonomia di 7 ore di funzionamento, che arrivano a 17 totali (+ 10) grazie alla custodia (38 x 114 x 57,5 mm per 73 grammi) caricabile in 2 ore via microUSB Type-C

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Nulla da eccepire sul marchio ma da quel che ho letto, questi auricolari hanno qualche problema di bilanciamento del peso visto che a quanto pare dopo un po' la loro calzata sarebbe molto avvertibili, tanto da doverli togliere per un po'. L'idea è carina, ma mi chiedo sempre che livello sonoro possano garantire, senza contare il problema della privacy: con un orecchio non sigillato quanto sentirebbero quel che ha da dirci qualcuno al telefono?

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!

Benvenuto

Continua in modo "Gratuito" Accetta i cookies per continuare a navigare con le pubblicità Informazioni su pubblicità e cookies nella nostra Informativa sulla Privacy
oppure, attiva un Abbonamento l'abbonamento ti permette di navigare senza tracciamenti Hai già un abbonamento? Accedi al tuo profilo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque tincidunt est est, in vulputate nisi eleifend eu. Pellentesque at auctor mauris, sed vestibulum tortor. Sed ac lectus hendrerit, congue dui quis, rhoncus purus. Morbi vel ultrices ex. Vestibulum nec venenatis magna. Duis quis egestas lorem. Vivamus imperdiet purus sit amet convallis interdum. Vivamus orci erat, porttitor at aliquam et, ultrices ac sapien. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Cras orci mi, maximus sed suscipit ut, hendrerit ut augue. Duis enim augue, gravida et nisi nec, auctor pellentesque neque. Donec sollicitudin a dui non placerat. Integer eu scelerisque leo. Nulla facilisi. Aliquam in aliquam mauris. Suspendisse potenti. Donec efficitur leo id nunc imperdiet, ut pretium velit interdum. Aliquam eu sem et nisi pretium consequat. Ut at facilisis ex, in sollicitudin justo. Nunc maximus vulputate ipsum, non pharetra turpis luctus in. Suspendisse potenti. Nunc mattis est elit, nec varius risus blandit vestibulum. Proin id diam ac lacus dignissim finibus.