Iscriviti

Mobvoi TicWatch C2: smartwatch WearOS minimalista ed elegante, con NFC, GPS, ed IP68

Mobvoi, il produttore cinese noto per il lussuoso TicWatch Pro, ha ufficializzato i pre-ordini per il suo nuovo smartwatch low cost elegante e minimalista, il TicWatch C2 (Classic 2), proposto con GPS, certiticazione IP68, cardiofrequenzimetro, ed NFC.

Hi-Tech
Pubblicato il 25 ottobre 2018, alle ore 17:49

Mi piace
5
0
Mobvoi TicWatch C2: smartwatch WearOS minimalista ed elegante, con NFC, GPS, ed IP68

Nel medesimo evento in cui ha ufficializzato la messa in commercio, a 129.99 euro, delle cuffie già presentate ad Aprile, le TicPods Free, allestite nelle tonalità Ice, Navy, e Lava, il produttore cinese Mobvoi ha presentato uno smartwatch economico, il TicWatch C2 che, elegante nelle forme minimaliste, sembra – a un’occhiata distratta – un tradizionale orologio meccanico. 

Il TicWatch C2, con la sigla finale che significa “Classic 2“, raccoglie l’eredità del TicWatch 2, con una ghiera di controllo sensibile al tocco e un sistema operativo proprietario: in questo caso, però, troviamo WearOS con il Google Assistant (e i comandi vocali), il PlayStore di Android, e diverse applicazioni per il fitness.

Come tracker salutistico, il TicWatch C2 dispone di un GPS (A-GPS, BeiDou, Glonass), di un accelerometro, di un giroscopio, di un cardiofrequenzimetro e, realizzato con una cassa in acciaio IP68, può essere usato anche sotto la doccia o nel valutare le vasche fatte durante gli allenamenti del nuoto.

Nonostante le sue dimensioni esigue (42.83 x42.83 x 13.10 mm), che lo rendono meno ingombrante del top gamma TicWatch Pro, il presente TicWatch C2 non si fa mancare nulla: al suo interno, l’ancora affidabile processore Qualcomm Snapdragon Wear 2100 (di recente sostituito dal 3100) opera in tandem con 512 MB di RAM, e 4 GB di storage locale, traendo energia – sino a 2 giorni – dalla batteria da 400 mAh.

Non mancano le connettività Wi-Fi n e Bluetooth (per la connessione con lo smartphone, di cui visualizzare le notifiche sul display AMOLED, da 1.3 pollici con risoluzione 360 x 360 pixel) e, in più, è possibile contare anche sul modulo NFC che abilita il TicWatch C2 a supportare i pagamenti contactless di Google Pay. 

Attualmente, il Mobvoi TicWatch C2 – munito si cinturini intercambiabili in pelle – è in pre-ordine, nelle colorazioni Platinum, Onyx Black, e Rose Gold, ad un prezzo scontato del 10% (179.99 euro) rispetto a quello finale, che sarà di 199.99 euro. Le spedizioni, infine, inizieranno il 6 Dicembre. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - TicWatch C2 è uno smartwatch con un cuore tecnologico standard, decisamente buono nonostante il vecchio processore che Qualcomm proponeva per gli indossabili prima di presentare il migliore Snapdragon 3100. V'è il modulo NFC che permette di usare Google Play, una memoria locale per stoccare app ed mp3 da ascoltare, un GPS per fare a meno del telefono e, in una cassa IP68 d'acciaio: non manca lo stile, molto classico ed elegante (tra l'altro, i cinturini sono in pelle!). Decisamente ben proporzionato nel rapporto con il prezzo.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!