Mobvoi TicWatch C2: smartwatch WearOS minimalista ed elegante, con NFC, GPS, ed IP68

Mobvoi, il produttore cinese noto per il lussuoso TicWatch Pro, ha ufficializzato i pre-ordini per il suo nuovo smartwatch low cost elegante e minimalista, il TicWatch C2 (Classic 2), proposto con GPS, certiticazione IP68, cardiofrequenzimetro, ed NFC.

Mobvoi TicWatch C2: smartwatch WearOS minimalista ed elegante, con NFC, GPS, ed IP68

Nel medesimo evento in cui ha ufficializzato la messa in commercio, a 129.99 euro, delle cuffie già presentate ad Aprile, le TicPods Free, allestite nelle tonalità Ice, Navy, e Lava, il produttore cinese Mobvoi ha presentato uno smartwatch economico, il TicWatch C2 che, elegante nelle forme minimaliste, sembra – a un’occhiata distratta – un tradizionale orologio meccanico. 

Il TicWatch C2, con la sigla finale che significa “Classic 2“, raccoglie l’eredità del TicWatch 2, con una ghiera di controllo sensibile al tocco e un sistema operativo proprietario: in questo caso, però, troviamo WearOS con il Google Assistant (e i comandi vocali), il PlayStore di Android, e diverse applicazioni per il fitness.

Come tracker salutistico, il TicWatch C2 dispone di un GPS (A-GPS, BeiDou, Glonass), di un accelerometro, di un giroscopio, di un cardiofrequenzimetro e, realizzato con una cassa in acciaio IP68, può essere usato anche sotto la doccia o nel valutare le vasche fatte durante gli allenamenti del nuoto.

Nonostante le sue dimensioni esigue (42.83 x42.83 x 13.10 mm), che lo rendono meno ingombrante del top gamma TicWatch Pro, il presente TicWatch C2 non si fa mancare nulla: al suo interno, l’ancora affidabile processore Qualcomm Snapdragon Wear 2100 (di recente sostituito dal 3100) opera in tandem con 512 MB di RAM, e 4 GB di storage locale, traendo energia – sino a 2 giorni – dalla batteria da 400 mAh.

Non mancano le connettività Wi-Fi n e Bluetooth (per la connessione con lo smartphone, di cui visualizzare le notifiche sul display AMOLED, da 1.3 pollici con risoluzione 360 x 360 pixel) e, in più, è possibile contare anche sul modulo NFC che abilita il TicWatch C2 a supportare i pagamenti contactless di Google Pay. 

Attualmente, il Mobvoi TicWatch C2 – munito si cinturini intercambiabili in pelle – è in pre-ordine, nelle colorazioni Platinum, Onyx Black, e Rose Gold, ad un prezzo scontato del 10% (179.99 euro) rispetto a quello finale, che sarà di 199.99 euro. Le spedizioni, infine, inizieranno il 6 Dicembre. 

Continua a leggere su Fidelity News