Ticwatch 2: ecco lo smartwatch compatibile con iOS e Android

Questo smartwatch è reduce da una campagna su Kickstarter che sembra aver riscosso molto successo. TicWear il suo sistema operativo, compatibilità Android e iOS, Store disponibile e tanta praticità sul polso: questo è TickWatch 2

Ticwatch 2: ecco lo smartwatch compatibile con iOS e Android

Su Kickstarter è partita una campagna per un buon wearable device. Si tratta di uno smartwatch interessante, sia nelle caratteristiche, che nel prezzo. Ha 3 diverse modulazioni: il più economico costa circa $90,00, per arrivare ad un massimo di $149,00. Il suo obiettivo è quello di arrivare ad almeno $50.000,00 ma sembra che il progetto abbia riscosso un grande successo, superando i $200.000,00.

Stiamo parlando di TicWatch 2, uno smartwatch niente male. A bordo monta una versione modificata di Android Wear chiamata TicWear. Troviamo uno schermo circolare da 1.4″ con risoluzione 400 x 400 pixel, un processore MediaTek MT 2601 coadiuvato da 512 Mb di Ram, 4 GB di storage, connettività Bluetooth e WiFi, e una batteria da 300 mA che si ricarica in meno di due ore.

E’ disponibile uno Speaker, una sorta di touchpad al lato per navigare nei menù e selezionare le opzioni, possibilità di effettuare gesture con il polso e incorporato troviamo anche un misuratore di battiti. Purtroppo manca la possibilità di effettuare chiamate stand alone ed una fotocamera.

Sono disponibili diverse WatchFace, e anche diverse applicazioni utili da visualizzare al colpo d’occhio. Gli sviluppatori sono sempre al lavoro per rilasciare aggiornamenti e nuove opportunità d’uso. È disponibile un video teaser che illustra per 58 secondi il dispositivo e dal quale sembra che i cinturini possano essere smontati e rimontati.

La cosa più interessante è la compatibilità sia con Android che con iOS anche se non è ancora chiaro a partire da quale versione dei rispettivi sistemi operativi è garantita questa compatibilità. Non resta, dunque, che attendere la commercializzazione del device.

Continua a leggere su Fidelity News