Logitech Astro A50 X, le cuffie da gioco wireless per chi vuole tutto

Le nuove cuffie da gioco wireless Astro A50 X di Logitech offrono un'esperienza di gioco coinvolgente su più piattaforme grazie alla tecnologia PlaySync, che consente di passare da un dispositivo all'altro con un solo pulsante.

Logitech Astro A50 X, le cuffie da gioco wireless per chi vuole tutto

Logitech, azienda leader nel settore degli accessori per console e PC, ha annunciato (a 4 anni dal precedente modello) la quinta generazione delle sue cuffie da gioco wireless, concretizzatasi nelle nuove Astro A50 X. Queste cuffie si distinguono per la nuova tecnologia PlaySync, che consente agli utenti di passare da un dispositivo connesso all’altro con la semplice pressione, sul loro lato sinistro, di un pulsante.

Le nuove cuffie Astro A50 X sono compatibili con vari dispositivi, come PlayStation 5, Xbox Series S, Series X, PC e Mac (in questo modo va da sé che non sarà più necessario dotarsi di un paio di cuffie diverse per ogni piattaforma alla quale si gioca), ai quali si connettono in wireless grazie alla base di ricarica in dotazione, che dispone di uno schermo che indica a quale dispositivo è attualmente connessa la cuffia, oltre allo stato delle cuffie.

Il sistema di queste cuffie comprende anche le connettività Lightspeed Wireless di livello professionale, Bluetooth (max 2 dispositivi in contemporanea), HDMI 2.1 (con supporto a  4K 120 Hz HDR, VRR e ALLM), e USB Type-C.

L’audio delle cuffie Astro A50 X è garantito dall’integrazione dei driver Pro-G in grafene con sospensione live edge di Logitech, che offrono bassi potenziati e un audio di alta qualità a 24 bit. Il microfono è omnidirezionale e ha un campionamento a 16 bit/48 KHz. Le Astro A50 X sono disponibili in bianco o nero e possono essere preordinate sul sito ufficiale Logitech per 380 dollari, pari a 352 euro secondo il cambio attuale.

Nel presentarle, Ujesh Desai, direttore generale di Logitech G, ha dichiarato: “Nell’ultimo decennio, le A50 sono diventate un’icona delle cuffie da gaming grazie alla loro attenzione al design incentrato sul giocatore, all’audio di qualità superiore, oltre a comfort e durata superiori ai rivali“, aggiungendo poi: “Le nostre nuove A50 X elevano le prestazioni di queste amate cuffie a un livello ineguagliabile, combinando il design pluripremiato delle A50 con diverse nuove funzionalità e tecnologie avanzate che rivoluzionano davvero il gameplay“. 

Continua a leggere su Fidelity News