Iscriviti

Lenovo Watch 9, elegante orologio impermeabile con feature smart

In calce all'evento che ha sancito il ritorno di Lenovo nel mondo degli smartphone targati col proprio brand nativo, il colosso asiatico realizzatore anche del Moto 360 ha annunciato un elegante e robusto orologio ibrido, il Lenovo Watch 9, con feature smart.

Hi-Tech
Pubblicato il 21 marzo 2018, alle ore 19:00

Mi piace
5
0
Lenovo Watch 9, elegante orologio impermeabile con feature smart

Lenovo, il colosso asiatico che da tempo è il deus ex machina di Motorola, nel corso dell’evento dei giorni scorsi dedicato alla presentazione di un terzetto di nuovi smartphone, ha colto l’occasione anche per “battere il colpo” in un segmento – quello degli smartwatch – in cui, dopo il varo della seconda generazione del Moto 360, non ha dato particolari segni di attivismo: la tendenza si invertirà con l’orologio ibrido Lenovo Watch 9?

Lenovo Watch 9 ha una cassa in acciaio inossidabile, cadenzata nelle colorazioni bianco o nero, connessa al polso tramite cinturini in silicone intercambiabili (misura unica: 22 mm): a sigillare il tutto, in modo da fornire anche l’impermeabilità in caso di contatto in acqua (immersioni fino a 50 metri) e – soprattutto – per proteggere il quadrante meccanico con movimento analogico, troviamo un resistentissimo vetro zaffiro

L’apparenza da tradizionale orologio segnatempo nasconde, come accennato, diverse funzionalità smart essenziali. Innanzitutto, il Lenovo Watch 9 registra i passi fatti, le calorie bruciate, le ore di sonno, instradando questi ed altri dati (inerenti diverse attività sportive tra cui il nuoto) alla companion app Lenovo disponibile per smartphone Android e iOS.

Da quest’ultima, una volta effettuato il pairing via Bluetooth, è possibile analizzare le proprie statistiche in chiave fitness, impostare gli allarmi e le sveglie, e stabilire quali notifiche ricevere: nello specifico, si può decidere di farsi avvertire, tramite la vibrazione generata dal motorino aptico, dell’arrivo di chiamate, o del sopraggiungere di messaggi che – però, in assenza di un display LED – andranno consultati poi sullo smartphone, accedendo all’app che li ha generati.

Sempre tramite il Lenovo Watch 9 (e la feature di phone finder) è possibile ritrovare il proprio smartphone, nel caso lo si sia smarrito o messo fuori posto e – avvalendosi di un’intuitiva gesture (lo scuotimento del wearable) – è possibile teleguidare il telefono nello scatto dei selfie. Non male l’autonomia dichiarata dall’azienda, anche facendo ricorso alle succitate feature smart: con una singola ricarica, la batteria del Lenovo Watch 9 arriva a garantire un anno pieno di operatività

Lenovo Watch entrerà in commercio, a partire dal mercato cinese, il 23 Marzo, con un prezzo – cambio alla mano – pari a 17 euro (pressappoco 129 yuan). 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Da quello che sto notando, sono sempre più numerosi gli annunci di orologi ibridi. In una prima fase, si è assistito all'arrivo di smartwatch iperfunzionali, che permettevano financo di telefonare, ma la cui autonomia si riassumeva in una manciata scarsa di ore. Gli orologi ibridi, tra le cui file campeggia a pieno diritto l'elegante e robusto Lenovo Watch 9 - seguono una strada quasi più affine a quella delle smartband, proponendo basilari funzionalità di monitoraggio fitness e di interazione con lo smartphone, ma nell'ambito di una silhouette che ricorda, da vicino, quella di un orologio tradizionale.

Lascia un tuo commento
Commenti
Luca Legname
Luca Legname

21 marzo 2018 - 21:21:25

Bello bello

0
Rispondi
Luca Legname
Fabrizio Ferrara

21 marzo 2018 - 21:29:10

Prezzo basso, massima resa :D

0