Iscriviti

Kospet Magic 3: ufficiale lo sportwatch economico adatto anche al nuoto

In vista delle prime giornate di Sole in arrivo, ma anche nel caso si faccia sport in casa, il brand cinese Kospet ha presentato il nuovo smartwatch low cost Kospet Magic 3, con Bluetooth 5.0 e monitoraggio della saturazione dell'ossigeno nel sangue.

Hi-Tech
Pubblicato il 13 aprile 2021, alle ore 02:46

Mi piace
4
0
Kospet Magic 3: ufficiale lo sportwatch economico adatto anche al nuoto

Inaugurato l’anno col modello rugged “Rock“, il brand cinese Kospet ha appena messo in campo, a poco meno di un anno dal predecessore, il nuovo smartwatch Kospet Magic 3, ideale per cominciare a rimettersi in forma, in vista della bella stagione, sì da smaltire i kg di troppo messi su a Pasqua. 

Kospet Magic 3 (43 x 37.6 x 11.5 mm, per 53 grammi) ha un telaio squadrato in plastica, certificato IP68, che lo rende adatto anche al nuoto, tra le 20 attività sportive (es. corsa, camminata, sci, escursionismo) che è in grado di tracciare: il cinturino, in silicone, lungo 255 mm, appare adatto all’uso sportivo, mentre il vetro 3D superiore conferisce al wearable un’aria comunque elegante.

La visualizzazione dei dati, sul display TFT da 1.71 pollici, risoluto a 280 x 320 pixel e con oltre 50 quadranti tra cui spaziare, comprende i passi fatti, le calorie bruciate, le distanze percorse, le condizioni meteo, gli allarmi, il cronometro, e le notifiche rese note tramite vibrazione e ricevute, via Bluetooth 5.0 e compaion app mobile “Da Fit”, dallo smartphone, in fatto di chiamate ed SMS in arrivo, o di  messaggini da importanti social app (KakaoTalk, WhatsApp, WeChat, Facebook, Instagram, Twitter, etc).

Tra le funzioni smart, non mancano comunque il controllo, da polso, della fotocamera o della musica dello smartphone. Sul piano salutistico, il processore Nordic nRF52840, coadiuvato da 64 KB di RAM e da 128 MB di storage per il firmware proprietario, coordina i sensori di bordo, idonei a monitorare qualità e durata del sonno, ed a ricordare all’utente di far movimento e di bere, ma gestisce anche i sensori dorsali, tra cui il cardiofrequenzimetro, per la frequenza cardiaca e la pressione del sangue, e quello (in stile pulsossimetro) per la saturazione dell’ossigeno nel sangue. 

In ragione di una batteria da 220 mAh, sono 30/35 in stand-by, e 7 in uso normale, i giorni d’autonomia erogati, dopo una carica (magnetica, in 2/3 ore) dallo smartwatch Kospet Magic 3, attualmente in vendita presso l’importatore asiatico Gearbest al prezzo di 27,61 euro, con uno sconto del 36% sul prezzo abituale (43,15 euro). 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Meno di 30 euro non sono affatto male per il Kospet Magic 3, tenuto conto che ha l'impermeabilità IP68, una buona autonomia, e le principali funzioni richieste ad un wearable, tra notifiche, interazione con lo smartphone, feature salutistiche e sportiveggianti. I materiali, però, sono plasticosi e, quindi, non trattandosi di un modello rugged, occorrerà prestare attenzione con gli urti e in ambiente outdoor.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!