Vu Televisions, marchio di televisioni ora tecnologiche fondato in California nel 2006, ha annunciato una nuova smart TV da 43” nella serie GloLED, (già comprensiva di modelli da 50, 55 e 65 pollici) disponibile in commercio in India, ove il marchio è molto attivo, dal 27 Novembre, per 29.999 rupie (circa 352 euro).
La nuova Vu GloLED TV ha un pannello dimensionato a 43 pollici, con una risoluzione 4K, una luminosità pari a 400 nits (regolabile anche via sensore di luminosità), con supporto all’HDR10 e al Dolby Vision, capace di coprire il color gamut NTSC: grazie alla tecnologia MEMC, si ottiene una maggior fluidificazione delle scene filmiche più movimentate e degli sport. A proposito di questi ultimi, il dispositivo mette a disposizione una speciale modalità dedicata al cricket che, però, torna utile pure in occasione dei mondiali di calcio qatarioti visto che promette una visibilità della palla al 100% e una vera esperienza live.
In ambito audio, nella sua cornice bassa, la Vu GloLED TV da 43 pollici monta un subwoofer di classe DJ e due altoparlanti, per un totale di 84 watt di potenza: anche grazie al Dolby Atmos virtualizzato, si ottengono commenti e telecronache migliorati durante i match, e si riesce ad evitare che l’audio crepiti quando il volume viene portato al 100%.
In tema di gaming, la Vu GloLED TV da 43 pollici supporta la VRR (variabile refresh rate) e la ALLM (auto-abbassamento della latenza): sul piano delle porte e delle connettività vi è una porta Ethernet, due USB, tre HDMI, e il supporto sia al Bluetooth 5.0 che al Wi-Fi a doppia banda. A coordinare il tutto, lato hardware, è un recente processore quadcore provvisto di GPU dual core, sostenuto da 2 GB di RAM e da 16 GB di storage.
Su tale spazio di archiviazione, nella Vu GloLED TV da 43 pollici risiede Google TV, con preinstallati diversi streaming, come Prime Video di Amazon e Netflix. Nel modello specifico, però, è anche presente un processore proprietario Glo A.I, che si occupa dell’upscaling dei contenuti degli OTT, e di aumentare del 60% la luminosità pur riducendo il consumo energetico.