Hublot Big Bang E UEFA Euro 2020: ufficiale lo smartwatch lussuoso per gli europei di calcio

Esclusivo come pochi, seppur non il modello più costoso del marchio svizzero, arriva sul mercato il nuovo smartwatch extralusso Hublot Big Bang E UEFA Euro 2020 dedicato, con specifiche funzionalità, a chi attende con trepidazione i prossimi europei di calcio.

Hublot Big Bang E UEFA Euro 2020: ufficiale lo smartwatch lussuoso per gli europei di calcio

Il marchio svizzero Hublot, specializzato in orologi di lusso, non è nuovo nel varare smartphone associati a competizioni UEFA, come espresso con il modello dedicato ai mondiali russi di calcio del 2018, o con quello focalizzato sulla Premier Legague. In occasione degli Europei 2020 di calcio, rimandati per Covid e in svolgimento tra un mese, dalla stessa azienda è arrivato anche un lussuoso orologio intelligente ad hoc, battezzato molto eloquentemente Hublot Big Bang E UEFA Euro 2020, in favore dei 1.000 “fortunati” utenti che riusciranno ad accaparrarselo.

Di base, l’Hublot Big Bang E UEFA Euro 2020 ha uno chassis da 42 mm in ceramica nera sabbiata, impermeabile sino a 30 metri o 3 atmosfere, con un vetro zaffiro a protezione del display AMOLED, con trattamento anti-riflesso, da 30,8 mm (1.2”), risoluto a 390 x 390 pixel (327 PPI), attorniato da una ghiera con le bandiere dei 12 team partecipanti a far da segnatempo: di lato è presente una coroncina rotante e premibile, per interagire con l’interfaccia. Il cinturino base è in silicone color nero ma, volendo intervenire sulla personalizzazione andando oltre le watchface delle squadre, si possono acquistare a parte (625 euro) dei cinturini in pelle (anche di alligatore) con sovrimpresso la bandiera della propria nazionale del cuore. 

In termini di sensoristica, nell’Hublot Big Bang E UEFA Euro 2020 si trovano quello per la luminosità, il giroscopio, un motorino vibrazionale, un accelerometro, ma non il cardiofrequenzimetro: nonostante si sia nell’epoca del processore Wear4100, il sistema operativo Wear OS si trova qui a dover dialogare con l’ormai obsoleto (2018) chip quadcore (1.1 GHz) Snapdragon Wear 3100, nella fattispecie coadiuvato da 1 GB di RAM e da 8 GB di storage. Anche le connettività, concretizzate nell’NFC, nel Bluetooth 4.2 e nel Wi-Fi n, risultano nella media, e non troppo aggiornate. La batteria dimensionata a 300 mAh, e caricabile in poco più di un paio d’ore, offre una giornata d’autonomia, anche avvalendosi delle funzioni esclusive di tal wearable.

Tra queste ultime, gli appassionati potranno contare su una micro-app per seguire l’evento, venendo informati sulle formazioni dei match, sulla disposizione in campo dei giocatori, sui gol e le ammonizioni, sui cambi dei giocatori, i goal fatti e la conseguente classifica dei marcatori mentre un eventuale arbitro della competizione potrà usare Hublot Big Bang E UEFA Euro 2020 per seguire il minutaggio di un tempo, aggiungervi il recupero, beneficiando anche di un collegamento con il Var e la Goal Technology

Secondo quanto comunicato dall’azienda Hublot, lo smartwatch in edizione limitata Big Bang E UEFA Euro 2020 è prezzato a 5.700 euro, con i primi 200 acquirenti che saranno omaggiati d’un non-fungible token, NFT, relativo ad uno degli episodi del programma “Hublot Fusion Podcast” previsto con personalità della manifattura, dello sport, dell’arte. 

Continua a leggere su Fidelity News