Confermando le voci dei giorni scorsi, Honor ha davvero realizzato una collaborazione con Microsoft annunciando, nell’evento dedicato al tablet Honor Pad V7, il primo notebook, per altro certificato Intel EVO, a uscire out-of-the-box con già Windows 11 a bordo.
L’Honor MagicBook V14, questo il nome del prodotto, ha uno schermo touch LCD LTPS da 14.2 pollici in formato a 3:2, con risoluzione a 2.5K, attento alla resa delle immagini grazie agli 1.07 miliardi di colori visualizzati ed al 100% di copertura sul color gamut sRGB, adatto anche al gaming visti i 90 Hz di refresh rate, usabile all’aperto grazie ai 400 nits di punta come luminosità. Il notebook in questione è estremamente adatto a soddisfare le esigenze di smart working da remoto.
In tal senso, l’Honor MagicBook V14 si avvale di due webcam da 5 megapixel, con videochiamate migliorate da un image signal processor proprietario, mentre la parte audio conta su 4 speaker e su altrettanti microfoni, senza contare la possibilità sfruttare il supporto per il pickup wireless a distanza e quello direzionale.
In tema di processori, sotto la tastiera con caps da 1.5 mm di corsa, rivestimento in resina per prevenire l’usura da sudore o lo sporco da grasso delle dita, e scanner d’impronte rapido (0.7 secondi) nel tasto d’accensione, Honor ha optato per chip Intel della famiglia Tiger Lake serie H, di 11a generazione, tra cui un i5-11320H e un i7-11390H, col primo modello che, nella configurazione con la sola GPU integrata Intel Iris Xe, costa 960 dollari mentre, ricorrendo alla GPU dedicata GeForce MX450 di Nvidia, si sale a 1.080 dollari per il modello con i5 e a 1.240 dollari per quello con i7.
La RAM arriva sino a 16 GB, mentre lo storage si spinge a 512 GB, naturalmente in forma di SSD (NVMe): a dissipare i bollenti spiriti badano due heatpipe in rame e altrettante ventole. Corredato di connettività quali Bluetooth 5.1, Wi-Fi 6, NFC, mini-jack da 3.5 mm, USB Type-C, USB Type-A, Thunderbolt 4, il notebook Honor MagicBook V14 monta una batteria da 60 Wh caricabile rapidamente a 65W, accreditata di 11.8 ore di web surfing e 15 ore di video playing.