Fitbit Charge 6, il fitness tracker di Google che si integra con le sue app

Fitbit Charge 6 è il fitness tracker di Google che monitora la salute e l’attività fisica con precisione e si integra con le app Google. Ha un design elegante, un display con zoom e ingrandimento, e costa 159,95 euro.

Fitbit Charge 6, il fitness tracker di Google che si integra con le sue app

Google ha presentato il suo nuovo fitness tracker, il Fitbit Charge 6, che si propone come un dispositivo completo e versatile per monitorare la propria attività fisica e la propria salute. Il Fitbit Charge 6 ha un design elegante e resistente, con un corpo in alluminio riciclato al 100% e un display protetto da un vetro Corning Gorilla Glass.

Il display ha anche una funzione di zoom e ingrandimento, che permette di leggere meglio i testi con un semplice tocco o scegliendo un carattere più grande. Questa è una funzione di accessibilità che Fitbit introduce per la prima volta su uno dei suoi dispositivi. Il Fitbit Charge 6 offre un monitoraggio cardiaco più accurato e affidabile rispetto alle precedenti generazioni, grazie a nuovi sensori avanzati e a un algoritmo di apprendimento automatico migliorato.

Il dispositivo è in grado di rilevare la fibrillazione atriale, una condizione che può aumentare il rischio di ictus, e di inviare notifiche in caso di frequenza cardiaca troppo alta o troppo bassa. Il dispositivo misura anche il livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue (SpO2), il livello di recupero giornaliero, che indica quanto si è pronti per affrontare una nuova giornata in base al sonno e allo stress, e il punteggio del sonno, che si basa su alcuni dati raccolti come il battito e i movimenti nel letto.

Il Fitbit Charge 6 dispone anche di un GPS integrato, che permette di tracciare la distanza e la posizione durante le attività all’aperto, e di connettersi via Bluetooth a macchinari per il fitness compatibili (di partner come NordicTrack, Peloton, Concept2 e Tonal) e ad altre app per Android e iOS per visualizzare la frequenza cardiaca in tempo reale. Il dispositivo offre oltre 40 modalità di allenamento, tra cui 20 nuove come lo sci, lo snowboard e il surf, con le quali restituisce statistiche chiave sull’allenamento.

Il Fitbit Charge 6 si distingue anche per l’integrazione con alcune app Google, che offrono funzioni utili e pratiche per il quotidiano. Con YouTube Music, si può controllare la musica direttamente dal polso, scegliendo tra più di 100 milioni di canzoni e ricevendo suggerimenti personalizzati in base al tipo di esercizio svolto. Con Google Maps, si può usufruire della navigazione passo passo direttamente dal polso. Con Google Wallet, si può effettuare pagamenti contactless senza bisogno del telefono.Il Fitbit Charge 6 include anche sei mesi di abbonamento a Fitbit Premium, il servizio che offre contenuti personalizzati e motivazionali per migliorare il proprio benessere.

Con Fitbit Premium si ha accesso a programmi di allenamento personalizzati, video e audio guidati da esperti, sfide con amici e familiari, report dettagliati sulle proprie statistiche e consigli personalizzati. Fitbit Charge 6 è disponibile in tre varianti di colore: Ossidiana/Nero Alluminio, Porcellana/Argento Alluminio e Corallo/Oro Champagne Alluminio. Il prezzo suggerito al pubblico è di 159,95 euro (Iva inclusa) e il dispositivo può essere acquistato su Amazon, Fitbit.com o Google Store. La spedizione è prevista per la fine di ottobre. Fitbit Charge 6 offre anche la possibilità di personalizzare il proprio look con diversi accessori aggiuntivi, disponibili su Fitbit.com. Si può scegliere tra il cinturino in tessuto Ocean e il cinturino sportivo Hazel (quest’ultimo compatibile anche con Charge 5), i nuovi cinturini in pelle Desert Tan e Ocean in tessuto per gli smartwatch del marchio e i nuovi cinturini traslucidi e in maglia di acciaio inossidabile nero per Fitbit Inspire 3.

Continua a leggere su Fidelity News