Conferenza Apple 2018, novità in arrivo: da iOS 12 a iPhone SE 2

Dal 4 Giugno all'8 Giugno 2018 si terrà la WWDC, ovvero la conferenza stampa dedicata agli sviluppatori Apple. In queste giornate verranno svelate le novità del sistema operativo e, forse, potrebbero esserci sorprese per l'hardware.

Conferenza Apple 2018, novità in arrivo: da iOS 12 a iPhone SE 2

Il calendario della famosa azienda Apple prevede due appuntamenti immancabili: in autunno, la presentazione dei nuovi iPhone e, in primavera, la World Wide Developers Conference. Quest’ultima è una conferenza che si svolgerà dal 4 all’8 Giugno 2018 per gli sviluppatori della Mela e, di solito, porta con sé una ventata di novità: dai sistemi operativi ad alcuni dispositivi. Ecco quali potrebbero essere le novità di quest’anno.

iOS 12 è la star di questo WWDC. Un nuovo sistema operativo mobile che, secondo alcune indiscrezioni, apporterà aggiornamenti e novità anche se non particolarmente rivoluzionari. iOS 12 è il primo sistema operativo dopo il lancio dell’iPhone X a Settembre. Android, con la sua versione P, ha modificato alcuni elementi per coordinare il design ” a tutto schermo” con il notch, cosa che probabilmente verrà effettuata anche da iOS. Inoltre, attese sono le nuove funzionalità legate principalmente ad intelligenza artificiale e realtà virtuale.

iOS potrebbe presentare anche un sistema che gestisce energia e dati, come già fatto da Android. Secondo indiscrezioni, Apple potrebbe introdurre “i contatori” per promuovere un uso responsabile della tecnologia

Iphone potrebbe sostituire le chiavi

The Information, nei giorni scorsi, ha annunciato che iOS 12 potrebbe ampliarsi allo sviluppo di app che puntano ai chip NFC. Tale tecnologia viene oggi utilizzata in caso di pagamenti digitali (Apple pay), e potrebbe quindi estendersi ad altre funzioni, come il dialogo tra iPhone ed altri oggetti, ad esempio etichette digitali, serrature che si aprono quando si avvicina lo smartphone alla portiera dell’auto, alla porta di casa o agli armadietti.

Spotify su WatchOS 5

WatchOS è il sistema operativo in funzione per Apple Watch. Prossimamente e con nuovi aggiornamenti, WatchOS potrebbe avere nuove funzioni e più possibilità di personalizzazione. C’è attesa anche per l’arrivo dell’app di musica Spotify sui dispositivi indossabili. Una mossa non scontata, in quanto l’app dovrebbe battezzare un “StreamKit” specifico per ascoltare musica in streaming. Inoltre, Cupertino si sta aprendo ad applicazioni che prima erano viste come semplici avversarie, Spotify in primis.

iPhone SE 2

iPhone SE 2 dovrebbe rappresentare la nuova versione di smartphone “low-cost” Apple, a prezzo ovviamente non stracciato, ma inferiore allo standard della Mela. Le voci ormai girano da tempo, anche senon ci sono conferme ufficiali. 

Nuovi MacBook e aggiornamenti

Probabile durante la conferenza è l’annuncio di un nuovo MacBook Pro, ed inoltre non si esclude la possibile presentazione di un MacBook Air ad un prezzo di listino inferiore rispetto al suo predecessore. Inoltre, MacOS si aggiornerà, perfezionando prestazioni e sicurezza. Inoltre, si vocifera di una integrazione maggiore con iOS. 

Continua a leggere su Fidelity News