Iscriviti

Bang e Olufsen presenta la nuova smart TV di lusso Beovision Contour 55"

Dopo il modello dello scorso Novembre, si arricchisce, senza stravolgerne la scheda tecnica, il listino della gamma di smart TV Contour di Bang e Olufsen, ora comprensivo pure di un modello da 55 pollici.

Hi-Tech
Pubblicato il 11 giugno 2021, alle ore 01:46

Mi piace
4
0
Bang e Olufsen presenta la nuova smart TV di lusso Beovision Contour 55"

Leader nella realizzazione di impianti audio e di tecnologie legate al sound, il marchio danese Bang & Olufsen ormai da tempo è apprezzato anche per la realizzazione di smart TV di livello ultra-premium, come nel caso delle serie Harmony ed Eclipse (ora di 2a gen): nelle scorse ore, la gamma Contour ha guadagnato un interessante modello da 55 pollici, che va ad affiancare quello già noto da 48 pollici, mutuandone le specifiche.

Bang & Olufsen Contour 55” ha un corpo in alluminio, ancorabile alla parete, mediante un braccio con rotazione a 35°, posizionabile su un piedistallo, con rotazione a 180°, o su una superficie piana, come un mobile da salotto. Sul piano più propriamente tecnico, il pannello visivo, fornito da LG Display, è un OLED UHD con refresh rate da 100 a 120 Hz, tecnologia WRGB (basata sull’aggiunta del pixel bianco, per avere immagini più dettagliate e luminose), predisposto per il supporto ai metadati dinamici (HDR10, Dolby Vision, HLG e – via sensori di luminosità ambientale per l’autoimpostazione delle regolazioni – Dolby Vision IQ), coadiuvato da varie implementazioni messe a disposizione dal processore Alpha 9 di 3a generazione, usato anche per l’upscaling AI based (in 4K) delle immagini in qualità minore e la gestione di vari codec video (HEVC, AV1 e VP9).

La parte inferiore dell’apparecchio televisivo prevede una soundbar, con risposta in frequenza tra 32 Hz e 22 kHz, supporto alle tracce Dolby (Atmos, Digital Plus, True HD) e PCM 7.1: nello specifico si tratta di un sistema con 11 speaker sottoposti a altrettanti amplificatori da 50W cadauno, di tipo a 3.1 canali, con quello centrale dedicato a esaltare la voce nei dialoghi e nel parlato, in cui l’utente può usare uno dei 5 preset disponibili per cucirsi un audio su misura.

Come da tradizione del costruttore, in sede di acquisto sarà possibile scegliere tra diverse combinazioni cromatiche e di materiali per tale sezione, partendo da quella con bordi argento o nero antracite a coronamento della griglia in Grey Melangé, passando per i bordi nero antracite a coronamento della griglia in legno scuro color “Smoked Oak”, senza dimenticare l’opzione con cornici Silver o Gold Note messe intorno a una griglia in legno di quercia più chiaro, “Light Oak”. Sul retro dello chassis, in tema di porte, è possibile apprezzare anche un poker di HDMI 2.1 capaci di accettare flussi video UHD@100/120 Hz, con canale audio di ritorno evoluto, refresh rate variabile (G-Sync, Forum VRR, Free-Sync), auto-modalità a bassa latenza, 12.8 millisecondi di ritardo nella risposta ai comandi (input lag). 

A coronamento del tutto, la nuova smart TV Bang & Olufsen Contour da 55 pollici mette in campo, a partire da 7.000 euro (comprensivi del telecomando Beoremote One), il sistema operativo webOS 5.0 (sempre grazie ad LG), con l’integrazione di Chromecast e AirPlay 2 per il mirroring, con la possibilità di leggere e gestire i contenuti multimediali di rete via DLNA.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - In ogni settore, la smart TV Contour 55 di B&O offre il meglio della qualità, con un notevole contributo di LG che in tema di televisioni intelligenti non ha certo bisogno di presentazioni: dal brand sudcoreano vien tratto il pannello OLED, la tecnologia WRGB, ed il sistema operativo. Le specifiche elencate mettono in evidenza anche una certa attenzione ai gamers.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!