Iscriviti

Asus ufficializza il proiettore smart ZenBeam S2, il router-speaker Lyra Voice, e le cuffie da gaming ROG Delta Core

Anche Asus non si è crogiolata negli allori e, negli scorsi giorni, ha reso note diverse novità di stampo hardware, tra cui un proiettore smart a LED RGB e, finalmente disponibili anche in Italia, un router multifunzione e delle cuffie per il gaming.

Hi-Tech
Pubblicato il 17 giugno 2019, alle ore 11:12

Mi piace
5
0
Asus ufficializza il proiettore smart ZenBeam S2, il router-speaker Lyra Voice, e le cuffie da gaming ROG Delta Core

La taiwanese Asus, particolarmente attiva nel recente periodo con computer potenti e da ufficio, non dimentica di mostrare la grande versatilità dei suoi laboratori, ufficializzando due device polifunzionali, come il proiettore ZenBeam S2 e il router smart Lyra Voice, oltre alle cuffie da gaming Asus ROG Delta Core.

Il proiettore ZenBeam S2 è uno scatolotto che, visto il peso (497 grammi), e la batteria di bordo (6.000 mAh, 3.5 ore di autonomia, capace di fare da powerbank via USB per i device poggiati sul tettuccio), risulta molto portable: posizionato ove si vuole, e connesso (ad altre periferiche via Type-C, jack da 3.5 mm, ed HDMI, o allo smartphone, via app e Wi-Fi), sfruttando i LED RGB, è in grado di simulare uno schermo di 120 pollici a 3 metri di distanza o, grazie alle ottiche a tiro corto, di 40 pollici a un metro, sempre correggendo le immagini – luminose (500 nits), nitide (100% sulla scala NTSC), ed in risoluzione HD – dagli effetti della distorsione trapezoidale, ed impreziosendole con la tecnologia DLP IntelliBright (30% in più di contrasto col 50% in meno di consumi). Dotato di 4 differenti modalità di visualizzazione, tra cui ECO per ridurre ulteriormente i consumi, standard, theatre per i film, e presentazione, il proiettore ZenBeam S2 dispone di un audio da 32 dBA massimi erogato dallo speaker da 2 Watt ed esaltato dalla tecnologia proprietaria SonicMaster: il prezzo del device, già disponibile in commercio, è – iva compresa – di 529 euro.

In Italia è già arrivato (su Amazon, a 221 euro) il Lyra Voice dello stesso brand. Nella fattispecie, si tratta di un dispositivo compatto (270 x 75 x 75 mm, per 975 grammi, con rivestimento in tessuto grigio) che funge inizialmente da speaker Bluetooth, particolarmente versato sui bassi (grazie alla coppia di radiatori passivi impilati l’un nell’altro ed a diffusori laterali con struttura a pettine) e nel sound immersivo-surround (DTS). Grazie al microfono a lungo raggio con cancellazione del rumore è controllabile via comandi vocali impartiti ad Alexa e, in più, può fungere anche da repeater (range extender) e router: in questo caso, in qualità di router semplice, o di base (AiMesh) per una rete Mesh a tre bande, può beneficiare del filtro di sicurezza (e del parental control) della soluzione AiProtection concepita dalla security house nipponica Trend Micro.

In Italia arrivano, a 99 euro, anche le cuffie da gaming Asus ROG Delta Core, comode da indossare a lungo vista la forma a D dei padiglioni (per ridurre la superficie di contatto) con cuscinetti in materiale imbottito ROG Hybrid (tessuto e pelle), collegabili con diverse fonti via jack da 3.5 mm. e – più di ogni altra cosa – capaci di meritarsi la certificazione Sony Hi-Res Audio per i bassi intensi ed i suoni generalmente cristallini frutto di una camera sigillata ermeticamente, con tecnologie proprietarie applicate tanto ai driver (Essence, con frequenze tra 20 e 40 Hz, inclinati rispetto all’angolo delle orecchie) quanto alla separazione (Signal Diversion) dei canali audio.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - In effetti, Asus è uno di quei brand poco appariscenti, anche se di prestigio, che - spesso, e ingiustamente - passa inosservato, anche se, quando scende in campo, basti vedere i notebook o gli smartphone, lo fa sempre con prodotti di alta qualità. Esattamente come nel caso di quelli qui presentati in sede di articolo.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!