Acer presenta i nuovi device rugged Enduro N3 (notebook) ed Enduro T1 (tablet)

Non si è dimenticata, Acer, della sua ancor giovane creazione, la gamma rugged Enduro, col marchio di Taipei che si appresta a commercializzare il nuovo portatile corazzato Enduro N3 e l'inedito tablet entry level Enduro T1.

Acer presenta i nuovi device rugged Enduro N3 (notebook) ed Enduro T1 (tablet)

A poco meno di un anno dall’inaugurazione della serie, il brand taiwanese Acer ha incluso due nuovi dispositivi, il laptop Urban N3 e il tablet Urban T1, all’interno della serie corazzata Enduro, indicata per chi lavora in ambienti difficili, a chi va in vacanza al mare o in montagna, e a chi – lavorando da casa – deve proteggere il proprio device dalla vivacità dei bambini. 

Certificato MIL-STD 810H contro urti, cadute, ambienti salini o acidi, forti sbalzi termici, esposizione al Sole, e impermeabile IP53, il notebook Enduro Urban N3 (spessore di 21,95 mm, peso di 1.85 kg) ha angoli rafforzati da paraurti, protezioni alle uscite di input-output (es. USB Type-C, lettore di schedine SD, Thunderbolt 4), e un sistema (“Aquafan “) di drenaggio in grado di espellere l’acqua da tastiera e altoparlanti. Aperto, il terminale mostra un display LCD IPS da 14 pollici, ben leggibile all’aperto, grazie ai 450 nits di luminosità.

Sotto la tastiera, assieme a un massimo di 32 GB di RAM (DDR4) e a uno storage da punte di 1 TB, operano processori Intel di 11a generazione, a scelta tra l’i5-1135G7 (abbinato a 8 GB di RAM e 512 GB di archiviazione a stato solido: 799.99 dollari negli USA e 799 euro in Francia) e un i7-1165G7 (con 16 GB e 1 TB: 999.99 dollari). La grafica è affidata di default alla scheda video integrata Intel Xe, ma sono disponibili opzioni con grafica dedicata Nvidia, sino alla GeForce MX330GPU: connesso al web tramite lo standard Wi-Fi 6 (con Gig +), il notebook Enduro Urban N3 nei test di Acer ha toccato le 13 ore di autonomia.

Il tablet Acer Urban T1 (249 euro in Francia) sfrutta gli accorgimenti anti-urto dello chassis, impermeabile IP53, per assicurarsi anche il superamento dei test militari MIL-STD 810H: al centro del telaio (spesso 9.8 grammi, pesante 595 grammi) è collocato un display FullHD da 10 pollici, con supporto a 10 tocchi in contemporanea, 450 nits di luminosità, e vetro anti-microbico Gorilla Glass (con argento ionico). La fotocamera anteriore è da 2 megapixel, mentre dietro, anche per scansionare documenti e bolle di magazzino, si arriva a 5. 

La presenza di un processore quadcore Mediatek MT8167A fa sì che, con i requisiti minimi rispettati anche per le memorie, sia possibile adottare la versione leggera, Go Edition, di Android 10: chiude il novero delle specifiche comunicate la batteria, da 6.000 mAh, sufficiente per 8 ore di attività, ed il Wi-Fi a doppia banda.

Continua a leggere su Fidelity News