Per la showgirl italiana Valeria Marini è “la fine di un incubo“. La separazione tra la soubrette e l’imprenditore Giovanni Cottone, uniti in matrimonio nel maggio del 2013, era già stata sancita legalmente, ma per la Marini non era ancora abbastanza; il suo desiderio era infatti che le nozze venissero annullate anche per quanto riguarda la religione.
La crisi tra i due era nata per via di “inconciliabili divergenze”, ma c’è chi dice che il vero motivo sarebbe in realtà un investimento economico finito male con Gigi D’Alessio e la presenza di Antonio Brosio, la nuova fiamma della showgirl sarda.
In ogni caso, per quanto riguarda il motivo dell’annullamento per le nozze canoniche, sembra che ci siano ragioni ben valide; l’imprenditore Giovanni Cottone avrebbe in realtà “ingannato” la Marini, nascondendole un matrimonio precedente con un’ altra donna. Le nozze sarebbero infatti avvenute non solo civilmente, ma vennero pure celebrate in Chiesa.
“Sono stata ingannata in tutto, anche davanti a Dio”. Questo è l’ amaro commento di Valeria riguardo all’accaduto, e aggiunge: “Certamente ero a conoscenza dell’esistenza di un matrimonio civile celebrato da Giovanni Cottone, ma non sapevo nulla di questo precedente matrimonio. Sono stata ferita nel profondo dei miei valori di donna credente cattolica. La fede, nella mia vita, è sempre stata un punto fondamentale”.
La stampa ha fatto sapere che il Tribunale della Sacra Rota ha dato ragione alla bionda showgirl, ed è finalmente arrivato l’annullamento religioso. Ora, se Valeria vorrà, potrà di nuovo celebrare delle nozze canoniche. Insomma, una magra consolazione dopo un matrimonio andato in frantumi, ma nonostante ciò la Marini si dice pronta a ricominciare: “Adesso ho avuto giustizia e sono serena -dichiara- Dopo tante ingiustizie e falsità, ho ritrovato la gioia di vivere con il sorriso”.
Quel “sorriso” è forse dovuto alla sua attuale relazione intrapresa con Antonio Brosio, imprenditore immobiliare ed ex corteggiatore di Uomini e Donne. La coppia ha già avuto alti e bassi, ma sembra che attualmente i due facciano sul serio; Valeria ha addirittura espresso la volontà di diventare mamma entro i 50 anni. Che siano pronti per il grande passo? E’ ancora troppo presto per dirlo, ma certamente se son rose fioriranno!