Terribile lutto per Luciana Littizzetto. Ecco chi è morto

Grave lutto in famiglia per Luciana Litizzetto: la celebre attrice e showgirl ha dovuto fare i conti in questi giorni con la morte del padre Pietro, scomparso all'età di 86 anni. E Fazio gli ha dedicato un applauso.

Terribile lutto per Luciana Littizzetto. Ecco chi è morto

E’ morto il padre di Luciana Littizzetto, Pietro, spentosi in quel di Torino alla veneranda età di 86 anni. La notizia del trapasso del genitore ha profondamente intristito l’attrice, cabarettista e showgirl piemontese, ma non solo lei: l’uomo era infatti ben noto per la sua affabilità e la sua grande generosità, e la sua scomparsa è stata vissuta come in gravissimo lutto da chiunque l’abbia conosciuto e gli abbia dedicato un pensiero pubblico.

Luciana Littizzetto, ospite fissa del programma di Rai TreChe fuori tempo che fa” condotto da Fabio Fazio (e che proprio per questo si è recentemente guadagnata le critiche di Raffaella Carrà in occasione delle sue partecipazioni a programmi del palinsesto Mediaset di Canale 5), è stata accolta con grande calore in studio in seguito alla tragica notizia.

Lo stesso Fazio ha infatti ritenuto opportuno dedicare uno scrosciante applauso collettivo al papà di Luciana Littizzetto prima di cominciare la puntata di “Che fuori tempo che fa” di ieri, scatenando una forte ondata di commozione per quanto avvenuto.

Il portale Canavese News riporta che Pietro Littizzetto ha perso la vita lo scorso giovedì 28 aprile al termine di una lunga malattia, e la sua memoria è stata immediatamente onorata da un gran numero di messaggi di cordoglio da parte di amici e familiari, ognuno dei quali non ha mancato di sottolineare la sua grande munificenza.

I funerali del padre di Luciana Littizzetto si sono svolti lo scorso sabato 30 aprile presso la chiesa di San Giovanni Battista a Bosconero, quello stesso paese che diede i natali alla showgirl, e che oggi piange la scomparsa di uno dei suoi ex cittadini più ammirati.

Continua a leggere su Fidelity News