Lucio Presta attacca Amadeus e Giovanna Civitillo: le sue parole

Nel suo ultimo libro, Lucio Presta ha voluto parlare anche del rapporto lavorativo con Amadeus, lanciando una frecciatina anche alla moglie Giovanna Civitillo.

Lucio Presta attacca Amadeus e Giovanna Civitillo: le sue parole

Lucio Presta, nel libro “L’uragano: Sole, fulmini e saette“, ha voluto raccontare la sua carriera da agente dello spettacolo. Negli ultimi giorni hanno fatto molto discutere alcune sue dichiarazioni nei confronti di Sonia Bruganelli, rivelando come sarebbe stata lei la causa della rottura con il suo storico assistito, Paolo Bonolis.

Nel libro Lucio Presta ha dichiarato di come qualche anno fa Paolo Bonolis, dopo la separazione con la sua ex moglie, avrebbe pensato seriamente di ritornare in Rai. A bloccare questa possibilità sarebbe stata la stessa Sonia Bruganelli poiché, se il conduttore avesse cambiato casacca, lei non avrebbe più potuto produrre i suoi programmi, diminuendo così la possibilità di diventare opinionista a “L’isola dei famosi” o avere altri ruoli in Mediaset.

Così, sempre come viene raccontato nel libro, Bruganelli avrebbe cercato di screditare Presta agli occhi dell’ex marito, sostenendo di averlo tradito proprio con lui. L’agente avrebbe però respinto questa ricostruzione, affermando di aver reagito a quella che considerava una menzogna elencando a Bonolis i presunti amanti della moglie.

L’attacco ad Amadeus e Giovanna Civitillo

Nel libro, però, oltre alla coppia formata da Bonolis e Bruganelli, vengono chiamati in causa anche Amadeus e Giovanna Civitillo. Presta ha curato l’immagine del conduttore fino al suo approdo, al momento non particolarmente fortunato, a Discovery sul Nove. Il racconto dell’agente si spinge fino al suo ultimo “Festival di Sanremo”, quando, secondo la sua versione, sarebbe avvenuta la rottura definitiva di ogni rapporto lavorativo.

L’agente racconta poi un episodio che considera emblematico: riferisce di aver ricevuto un messaggio in cui Amadeus gli chiedeva di non partecipare all’ultima edizione del Festival, perché la sua presenza lo avrebbe messo in imbarazzo. A suo dire, da questo momento in poi i loro rapporti si sono totalmente raffredati e, anche se si diceva il contrario, una delle prime a remare contro è stata propria Giovanna, la moglie del conduttore.

Un periodo che l’agente non ha vissuto bene, visto che proprio durante il Festival ha trovato una sistemazione lavorativa a Giovanna: “Ho insistito molto con Costa Crociere perché la prendesse come testimonial durante il Festival, facendola pagare una cifra che nella sua vita non ha mai guadagnato, ho chiesto ad Antonella Clerici di chiamarla nel suo programma di mezzogiorno una o due volte a settimana e farle fare alcune televendite, l’ho sostenuta tutte le volte che ho potuto. E senza mai chiedere un euro di percentuale dai lavori che le ho procurato”.

Presta rivela di essere rimasto profondamente amareggiato per la rottura con Amadeus, sostenendo che questo sentimento sarebbe legato anche agli ultimi insuccessi del conduttore sul Nove. A suo giudizio, la scelta di lasciare la Rai, rete con cui stava tornando al massimo dello splendore, per approdare a Discovery si sarebbe rivelata del tutto sbagliata, tanto che, in poche settimane, sempre secondo il manager, Amadeus sarebbe diventato un artista con poco da dire al piccolo schermo.

Continua a leggere su Fidelity News