Le nozze di Luigi Berlusconi, assente l’ex premier

Dopo diversi anni di fidanzamento, il figlio minore di Silvio Berlusconi è convolato a nozze con la sua compagna Federica Fumagalli. A colpire è stata l'assenza del padre alla cerimonia.

Le nozze di Luigi Berlusconi, assente l’ex premier

Mercoledì 7 ottobre 2020, dopo un paio di mesi dall’annuncio, si è sposato il figlio più piccolo di Silvio Berlusconi, Luigi, che da molti anni è fidanzato con Federica Fumagalli, una coetanea appartenente a una famiglia di imprenditori di Lecco. Luigi e Federica, che si sono conosciuti nove anni fa, quando entrambi frequentavano l’Università Bocconi a Milano, hanno detto “sì” in chiesa, presso l’Oratorio di San Sigismondo, molto vicino alla Basilica di Sant’Ambrogio a Milano.

Si è trattato di una cerimonia intima, riservata a un gruppo ristretto di parenti e amici intimi degli sposi, assolutamente lontano dagli occhi indiscreti dei fotografi e del gossip. Per preservare la privacy della coppia e di chi è intervenuto al matrimonio, alcuni enormi teli sono stati sistemati lungo tutto il perimetro della struttura.

Stando poi a quanto racconta il quotidiano La Stampa, i fotografi che comunque si sono appostati lì vicino hanno visto entrare e uscire dalla zona interdetta al pubblico almeno dieci pulmini neri con i vetri oscurati. Nonostante ciò, qualcuno sarebbe riuscito a intravedere la sposa, le sorelle maggiori di lui, Barbara ed Eleonora, e ovviamente mamma Veronica Lario. Presente anche la sorellastra Marina.

A colpire è stata invece l’assenza di papà Silvio, che tuttavia è giustificata dalle sue condizioni di salute. L’ex premier, infatti, solo da poche ore era risultato negativo al tampone per il Coronavirus e, a quanto pare, sarebbe ancora molto debilitato. Nonostante lo abbia superato brillantemente, infatti, il Covid-19 ha lasciato il segno e ancora per parecchio tempo Berlusconi dovrà centellinare le sue uscite pubbliche e private.

Tuttavia lui e la compagna Marta Fascina sono intervenuti al ricevimento nuziale che si è tenuto a Villa Belvedere, la residenza di famiglia a Macherio. Stando a quanto riporta il Corriere della Sera, alle nozze erano presenti anche l’ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta, amico di famiglia, e Francesca Versace, molto vicina agli sposi.

Continua a leggere su Fidelity News