Iva Zanicchi torna a casa dopo il ricovero per Covid: la sua gioia condivisa sui social

Una settimana fa Iva Zanicchi annunciava il ricovero all'ospedale di Vimercate per polmonite interstiziale bilaterale. Oggi è finalmente ritornata a casa, avendo sconfitto il virus.

Iva Zanicchi torna a casa dopo il ricovero per Covid: la sua gioia condivisa sui social

Iva Zanicchi si è accorta sin da subito che qualcosa non andava, accusando strani dolori articolari, che solitamente non aveva, sino alla comparsa della febbre a 37,7. Dall’effettuazione del tampone, la diagnosi di positività al virus. Ma il Coronavirus l’ha colpita violentemente e, con la comparsa della polmonite bilaterale interstiziale, è stato necessario il ricovero all’ospedale di Vimercate.

Finalmente la notizia che tutti ci aspettavamo è arrivata. Direttamente dal profilo ufficiale Instagram, l’ottantenne Iva ha annunciato di aver sconfitto il Covid-19 e di poter far ritorno a casa. Lo ha fatto a suo modo, con un video, davvero commovente, girato assieme allo staff medico dell’ospedale di Vimercate, reparto “Tulipano Rosso”.

Il ringraziamento a medici, infermieri e followers

Non sono mancati i ringraziamenti a tutta l’equipe medica che l’ha supportata sino alla guarigione. Forti le sue parole: “Sono uscita dall’ospedale. Prima abbiamo detto che sono eroi. Poi li abbiamo anche denigrati. Questi sono professionisti che ci curano e ci salvano la vita. Sono bravissimi, professionisti inenarrabili, questo è un reparto meraviglioso. Finalmente vado a casa. Sono felice e commossa e vi auguro buon lavoro”

La Zanicchi ha voluto ringraziare gli infermieri ed i suoi followers e tutti coloro che hanno preso a cuore la sua brutta esperienza, per i bellissimi messaggi ricevuti nei giorni del suo ricovero ma invitandoli a fare attenzione.

Le sue condizioni dopo il Covid e l’annuncio di Malgioglio

Ma come sta ora che la sua odissea è finita? Ancora presente un po’ di affanno ma le è tornato il buon umore. Dopo i primi giorni di asintomaticità sino al progredire della malattia e alla polmonite bilaterale interstiziale, Iva può finalmente tornare a sorridere, in quanto il suo ottimismo e la fiducia nei medici l’hanno ricompensata. Il primo a dare la notizia del suo ritorno a casa è stato Cristiano Malgioglio: “La nostra grande Iva Zanicchi è tornata a casa!”.

A differenza di altri vip, la ex parlamentare non ha ceduto a spettacolarizzazioni, né fatto diari sul Covid e lei, che con la tecnologia non ha così tanta dimestichezza, con la sua grande ironia, ha saputo raccontare la sua storia con semplicità, invitando a non sottovalutare la gravità del virus ma senza creare allarmismi.
Finalmente il peggio sembra essere passato.

Continua a leggere su Fidelity News