Iscriviti

Iva Zanicchi torna a casa dopo il ricovero per Covid: la sua gioia condivisa sui social

Una settimana fa Iva Zanicchi annunciava il ricovero all'ospedale di Vimercate per polmonite interstiziale bilaterale. Oggi è finalmente ritornata a casa, avendo sconfitto il virus.

Gossip
Pubblicato il 17 novembre 2020, alle ore 15:50

Mi piace
4
0
Iva Zanicchi torna a casa dopo il ricovero per Covid: la sua gioia condivisa sui social

Iva Zanicchi si è accorta sin da subito che qualcosa non andava, accusando strani dolori articolari, che solitamente non aveva, sino alla comparsa della febbre a 37,7. Dall’effettuazione del tampone, la diagnosi di positività al virus. Ma il Coronavirus l’ha colpita violentemente e, con la comparsa della polmonite bilaterale interstiziale, è stato necessario il ricovero all’ospedale di Vimercate.

Finalmente la notizia che tutti ci aspettavamo è arrivata. Direttamente dal profilo ufficiale Instagram, l’ottantenne Iva ha annunciato di aver sconfitto il Covid-19 e di poter far ritorno a casa. Lo ha fatto a suo modo, con un video, davvero commovente, girato assieme allo staff medico dell’ospedale di Vimercate, reparto “Tulipano Rosso”.

Il ringraziamento a medici, infermieri e followers

Non sono mancati i ringraziamenti a tutta l’equipe medica che l’ha supportata sino alla guarigione. Forti le sue parole: “Sono uscita dall’ospedale. Prima abbiamo detto che sono eroi. Poi li abbiamo anche denigrati. Questi sono professionisti che ci curano e ci salvano la vita. Sono bravissimi, professionisti inenarrabili, questo è un reparto meraviglioso. Finalmente vado a casa. Sono felice e commossa e vi auguro buon lavoro”

La Zanicchi ha voluto ringraziare gli infermieri ed i suoi followers e tutti coloro che hanno preso a cuore la sua brutta esperienza, per i bellissimi messaggi ricevuti nei giorni del suo ricovero ma invitandoli a fare attenzione.

Le sue condizioni dopo il Covid e l’annuncio di Malgioglio

Ma come sta ora che la sua odissea è finita? Ancora presente un po’ di affanno ma le è tornato il buon umore. Dopo i primi giorni di asintomaticità sino al progredire della malattia e alla polmonite bilaterale interstiziale, Iva può finalmente tornare a sorridere, in quanto il suo ottimismo e la fiducia nei medici l’hanno ricompensata. Il primo a dare la notizia del suo ritorno a casa è stato Cristiano Malgioglio: “La nostra grande Iva Zanicchi è tornata a casa!”.

A differenza di altri vip, la ex parlamentare non ha ceduto a spettacolarizzazioni, né fatto diari sul Covid e lei, che con la tecnologia non ha così tanta dimestichezza, con la sua grande ironia, ha saputo raccontare la sua storia con semplicità, invitando a non sottovalutare la gravità del virus ma senza creare allarmismi.
Finalmente il peggio sembra essere passato.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Caterina Lenti

Caterina Lenti - Sono felice di collaborare con voi in quanto appassionata di gossip e cronaca, oltre che viaggi, cucina e salute. Spero che il mio articolo vada bene e di continuare a scrivere per voi. Siete impeccabili davvero e non so cos'altro scrivere in quanto mi avete preso alla sprovvista!!! Un saluto.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!