Iscriviti

Il dramma di Orietta Berti: "Dopo il Covid, Osvaldo ha perso un occhio"

La popolare cantante ha contratto il Covid e ne è uscita illesa, mentre a suo marito Osvaldo è andata peggio: lo ha superato, ma le conseguenze sono state devastanti.

Gossip
Pubblicato il 23 febbraio 2021, alle ore 10:22

Mi piace
1
0
Il dramma di Orietta Berti: "Dopo il Covid, Osvaldo ha perso un occhio"

Tra le tante famiglie italiane segnate dal Covid-19, c’è anche quella di Orietta Berti. La 77enne cantante emiliana e il suo inseparabile marito Osvaldo Paterlini hanno contratto il virus prima di Natale e se ne sono liberati molte settimane dopo. La prima a guarire, senza riportare peraltro alcuna conseguenza deleteria, è stata proprio Orietta, che tra i sintomi aveva febbre, tosse e mal di gola.

Al suo Osvaldo è andata peggio. La Berti aveva rilasciato alcune interviste raccontando come l’uomo risultasse ancora positivo anche dopo che lei era guarita; non solo, perché respirava male ed era fortemente debilitato sia psicologicamente che fisicamente. Per esempio poteva fare solo brevi passeggiate, perché sennò gli mancava il fiato. Pian piano cercava di riprendere in mano le faccende della vita quotidiana, ma tutto gli costava molta più fatica rispetto a prima.

Orietta Berti racconta il calvario vissuto dal suo Osvaldo

Ora che il peggio è passato e Osvaldo Paterlini è guarito dal Covid-19 (il tampone è risultato finalmente negativo), Orietta Berti ha rilasciato una nuova intervista affermando come questo terribile virus li abbia cambiati per sempre, rendendoli più fragili e stanchi dopo che il loro organismo non più giovane ha lottato a lungo per liberarsi di lui. Osvaldo infatti ha 78 anni e Orietta 77: entrambi appartengono alla fascia d’età più colpita dal virus.

Come accennato, a riportare le conseguenze più gravi è stato lui, che durante la malattia ha perso sedici chili, l’udito e la vista da un occhio. L’udito lo sta progressivamente riacquistando, ma la vista no, nonostante non faccia altro che applicare i colliri prescrittigli dal medico. Va detto che Osvaldo, come specificato anche dalla moglie, aveva già problemi alla vista.

Il Covid, ha spiegato loro il medico che li seguiva, va a colpire la parti più deboli dell’organismo, fiaccandole e minando così l’intero sistema immunitario. Superare la malattia restando in vita, vicini e uniti come sempre, è stata tutto sommato una grande vittoria, anche se, la Berti ha ammesso: “È stata veramente, veramente dura!“.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Rossella Martielli

Rossella Martielli - Orietta Berti non ha perso le speranze neanche quando sembrava che il Covid non dovesse passare mai: stretta al suo Osvaldo, col quale ha trascorso quasi l'intera vita, ha lottato e pregato affinché la tempesta passasse e tornasse il sereno. Ora la coppia, una delle più belle della musica italiana, può finalmente tirare un sospiro di sollievo, e spero vada sempre meglio!

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!