Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini spiega perché ha difeso Francesco Monte

Nell'ultima puntata di "Casa Signorini", il conduttore ha voluto motivare il perché abbia deciso di difendere con tanta convinzione il tarantino Francesco Monte.

Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini spiega perché ha difeso Francesco Monte

Uno degli argomenti che hanno fatto più discutere durante la scorsa settimana del Grande Fratello Vip sono state alcune frasi da parte di Francesco Monte utilizzate all’interno della casa. L’ex tronista di Uomini e Donne infatti è stato accusato di essere omofobo da parte dei telespettatori a causa del suo “disgusto” nel vedere baciare Giulia Salemi e Martina Hamdy.

Di questa discussione se ne è parlata anche durante la settima puntata del Grande Fratello Vip, con Ilary Blasi e Alfonso Signorini che hanno voluto chiarire la situazione con l’attore di “Furore“. A prendere le sue difese è stato proprio il giornalista e conduttore del reality show, e durante l’ultima puntata di “Casa Signorini” ha voluto spiegare il motivo di questa scelta.

Il sito “Gossip e TV” rivela le dichiarazioni di Alfonso Signorini nella sua trasmissione: “Monte dice che vedere due donne baciarsi in bocca fa schifo. È omofobia o non è omofobia? Io dico la mia, ma si era già capito ieri, omofobia è un termine molto pesante,che va usata solo quando ci sono dei dati incontestabili”.

In seguito, decide di fare un piccolo paragone con la vicenda di Giulia De Lellis: “Io l’anno scorso me la sono presa con la De Lellis perché dire che non si beve dal bicchiere di un gay è un discorso omofobo, oltre che ignorante, e su questo non ci piove. Poi, dire che due donne fanno schifo quando si baciano, lì siamo in una zona molto labile, però devo dire che quando ieri sera gliel’ho proprio chiesto lui intelligentemente ha fatto marcia indietro, quindi si è salvato”.

Alfonso Signorini ammette però che Francesco Monte è stato razzista quando ha rivelato la differenza tra il nord ed il sud. Il ragazzo dichiara che a Milano c’è una apertura totalmente diversa rispetto ai paesi meridionali.

Queste parole però non sono state per nulla apprezzate dai fan del Grande Fratello Vip, e sui social network l’ex tronista è stato messo subito alla berlina. In tanti infatti vogliono che vada in nomination per eliminarlo, e non si può escludere che da oggi in poi abbia contro i fan di Giulia De Lellis.

Continua a leggere su Fidelity News