Francesco Monte eletto il raccomandato del GF Vip: Signorini lo tratta con guanti di velluto e il web non apprezza

I telespettatori durante la puntata del "Grande Fratello Vip" andata in onda lunedì 29 Ottobre hanno notato un trattamento particolare riservato a Francesco Monte, ed è polemica.

Francesco Monte eletto il raccomandato del GF Vip: Signorini lo tratta con guanti di velluto e il web non apprezza

Anche in questa edizione del Grande Fratello Vip si stanno usando termini che potrebbero mettere in seria difficoltà alcuni coinquilini della Casa: omofobia, razzismo e frasi sessiste. Ma, strano a dirsi, in molti hanno notato come siano affrontati in maniera molto soft e senza la severità usata negli anni passati.

Nella puntata andata in onda lunedì 29 Ottobre, Elia Fongaro è stato ripreso – a tratti in maniera decisa – per aver pronunciato un termine che poteva celare un aspetto discriminatorio: “tarantinità“. Signorini ha sottolineato l’uso di questo termine, dichiarando che avrebbe potuto usare altre espressioni e che probabilmente nella sua testa associava questa parola a ben precisi modi di fare. Un intervento che ha voluto sottolineare il suo fastidio rispetto a ciò che era stato detto da Fongaro.

Sul web, però, sta montando una polemica per come, solo a tarda notte, si sia parlato delle frasi di Monte riferite al bacio saffico tra la Salemi e la Hamdy: l’ex tronista di Uomini e Donne lo ha definito “uno schifo“, inoltre ha parlato di differenze di pensiero tra nord e sud, specificando che il suo modo di pensare – da tarantino quindi, come lui stesso tante volte lo ha definito – non è di larghe vedute come invece lo è quello dei settentrionali.

La strana reazione di Alfonso Signorini

Insomma, i fan della trasmissione hanno notato molte similitudini con quello che ha detto Elia, con l’aggravante dell’opinione personale dispregiativa riferita al bacio tra due donne. Signorini in questa occasione è stato molto più accomodante, e ha creduto alla giustificazione di Monte: per il ragazzo è stato fastidioso il fatto che a baciare un’altra donna fosse stata la “sua” Giulia, teoria che però per molti non starebbe in piedi, ascoltando la conversazione con la Salemi, nella quale Monte parla in generale della cosa.

L’atteggiamento di Signorini ha lasciato interdetti i più, e chi si aspettava il solito trattamento riservato l’anno passato a Giulia De Lellis sarà rimasto deluso. Insomma, in molti hanno tirato le somme e concluso che per Francesco ci sia un trattamento particolare, tanto da renderlo il “raccomandato” del GF Vip.

Continua a leggere su Fidelity News