Dakota Johnson cambia look, il nuovo taglio di capelli di Anastasia Steele

Dakota Johson, diventata famosa a livello mondiale grazie al ruolo di Anastasia Steele in "Cinquanta sfumature di grigio", ha dato un taglio ai lunghi capelli castani, sfoggiando un nuovo look con un caschetto sbarazzino

Dakota Johnson cambia look, il nuovo taglio di capelli di Anastasia Steele

Dakota Johnson è diventata una star in pochissimo tempo, grazie al successo planetario al box office del film che la vede protagonista, “Cinquanta sfumature di grigio.” L’attrice americana, seguitissima dal pubblico di tutto il mondo, ha deciso di cambiare look. La 25enne è stata infatti fotografata mentre si recava in un salone di bellezza di New York con i suoi classici capelli castani tagliati in un corto caschetto.

Vestita con semplici jeans scuri, una t-shirt nera ed un cappotto grigio corto, Dakota ha sfoggiato con sicurezza il nuovo taglio di capelli, che la fa sembrare decisamente più giovane e sbarazzina. Dakota ha optato per mantenere la frangia, che ha sfoggiato anche nei panni di Anastasia Steele nell’adattamento del romanzo best-seller di E.L. James.

I fan dei film, che attendono con trepidazione di sapere se un sequel verrà realizzato anche dopo l’addio della regista e della sceneggiatrice di “Cinquanta sfumature di grigio”, si chiedono ora se il nuovo aspetto di Dakota verrà utilizzato anche per “Cinquanta sfumature di rosso” o se l’attrice dovrà indossare delle extension per interpretare ancora Anastasia.

L’attrice non ha ancora rivelato il perché del cambio di look, che a detta di qualcuno potrebbe essere dovuto ad un nuovo ruolo, ma in passato ha ammesso di non essere nuova a decisioni prese all’ultimo momento.

Lo scorso febbraio durante la cerimonia degli Oscar ha infatti rivelato di aver scelto il vestito di Saint Laurent indossato per l’evento solo pochi giorni prima dell’evento. “Abbiamo deciso solo una settimana fa”, ha rivelato Dakota durante una intervista. “Ho indossato recentemente un abito di Saint Laurent, ed il marchio mi ha chiesto di indossare un loro vestito anche agli Oscar. Abbiamo iniziato così, ed eccomi agli Oscar vestita da Saint Laurent.

Dakota proviene da una dinastia di attori. Sua nonna è la star de “Gli Uccelli” di Hitchcock Tippi Hedren, mentre la madre ed il padre sono gli attori Melanie Griffith e Don Johnson.

L’attrice dovrebbe iniziare a breve le riprese della commedia “How to Be Single” a fianco di Alison Brie, Lily Collins, Dan Stevens, Rebel Wilson, Leslie Mann e Damon Wayans Jr. Il film, diretto da Christian Ditter (“#ScrivimiAncora”), dovrebbe uscire il prossimo anno.

Continua a leggere su Fidelity News