Cristiano Ronaldo ringrazia la madre per non aver abortito

Un campione indiscusso, tre volte pallone d'oro, eppure avrebbe potuto non esserci. E' la storia di Cristiano Ronaldo che, ricevendo il terzo Pallone d'Oro, ha ringraziato la madre per non aver abortito

Cristiano Ronaldo ringrazia la madre per non aver abortito

Cristiano Ronaldo è senza alcun dubbio uno dei calciatori più chiacchierati degli ultimi tempi. Complici il suo talento nello sport, che gli è valso la conquista di numerosi titoli, e il suo fascino indiscusso, grazie al quale può vantare la conquista di alcune tra le donne più belle al mondo, negli ultimi tempi non si è fatto altro che parlare di lui.

L’ultima notizia che vede come protagonista il calciatore non riguarda, però, flirt amorosi, pubblicità di famosi brand di moda o un importante risultato calcistico: si tratta, infatti, di una notizia sicuramente più delicata delle altre, che va a toccare la sfera più intima e privata del calciatore portoghese, ossia la sua infanzia.

Durante la cerimonia per l’assegnazione del suo terzo Pallone d’Oro, infatti, Ronaldo ha tenuto un breve discorso in cui ha ringraziato tutti, al quale ha aggiunto un particolare ringraziamento rivolto alla sua mamma per aver deciso di non negargli la vita. 

Dolores Aveiro – madre del calciatore – ha infatti rivelato nella sua biografia intitolata “Madre coraggio”, pubblicata la scorsa estate, che quando scoprì di essere incinta, all’età di 30 anni e con già tre figli, decise che non avrebbe portato avanti la gravidanza.

La donna si rivolse, quindi, ad un medico, il quale però le rifiutò l’intervento e cercò di convincerla a cambiare idea. Decise, però, di provare ad abortire con un metodo “casalingo” suggeritole da un’amica: bevve, infatti, birra scura e calda, sicura che il feto sarebbe morto. In realtà ciò non funzionò e Dolores decise, allora, di tenere il bambino: “Se la volontà di Dio è che questo bimbo nasca, così sia” si disse, e così fu.

Oggi Cristiano Ronaldo parla di questo in maniera serena, talvolta scherzandoci su ed ironizzando con la madre alla quale ha persino detto: “Visto mamma, tu volevi abortire e adesso sono io che tengo i cordoni della borsa in casa”. 

Anche se i dubbi che allora assalivano la madre, circa la possibilità di mandare avanti una famiglia avendo una bocca in più da sfamare, lasciavano presagire un futuro difficile e pieno di sacrifici, nella realtà il destino ha premiato questo ragazzo che non sarebbe dovuto nascere, donandogli fama, talento, bellezza e…prosperità economica!

Continua a leggere su Fidelity News