Coronavirus, Clio MakeUp ha lasciato New York e ora rivela: "Si comportavano come se gli italiani fossero pazzi"

Clio MakeUp ha lasciato New York dove, da tempo, viveva con la sua famiglia per esigenze lavorative. Ecco la sua testimonianza nel periodo del coronavirus.

Coronavirus, Clio MakeUp ha lasciato New York e ora rivela: "Si comportavano come se gli italiani fossero pazzi"

Clio Zammatteo, in arte Clio MakeUp, ha lasciato New York per trasferirsi momentaneamente in Virginia a casa di una sua amica. I motivi che l’hanno spinta a prendere questa importante, e non facile decisione, li ha rivelati alla rivista Vanity Fair. Il clima che si iniziava a respirare nella Grande Mela a causa del Coronavirus stava mettendo a dura prova i nervi della popolare makeup artist.

In pratica, ha raccontato lei stessa, appena uscita la notizia dell’epidemia scoppiata in Italia, gli americani hanno iniziato a sottovalutare la questione e a pensare che in Italia si stessero prendendo misure cautelative troppo esagerate: “Diciamo meglio, è passata una settimana, ero andata in panico. Abbiamo deciso di venire in Virginia dai nostri amici. A New York si comportavano come se gli italiani fossero pazzi, anche se poi è successa la stessa cosa lì”.

Clio MakeUp, i motivi che l’hanno spinta a lasciare New York

Inoltre, notizia giunta anche alla stampa italiana, arrivati i primi divieti – mentre noi stavamo facendo la fila fuori dai vari supermercati – in America c’è stata una corsa alle armi. Cosa che è sembrata davvero particolare, ma che Clio ha spiegato così: “Mi state chiedendo perché comprano le armi. La situazione è questa: se tu non hai niente da perdere e non hai i soldi per comprare da mangiare e ti senti in trappola (per l’americano la libertà è la cosa numero uno), si arriva al punto in cui: è la mia vita o la tua”. Clio non sentiva più New York una città sicura: “Quando abbiamo capito che il popolo americano non è per niente uguale al popolo italiano, abbiamo iniziato ad aver paura della reazione della gente più che del virus”.

Cominciava a risentirne anche a livello mentale, infatti spesso si ritrovava a piangere disperata e questa nuova condizione aveva alterato anche la tranquillità della sua piccola Grace che, vedendola stare male, iniziava a svegliarsi durante la notte e ad avere degli incubi, ragion per cui Clio ha capito che era arrivato il momento di prendere una decisione radicale.

Insieme al marito Claudio Vidolo, è partita alla volta della Virginia a casa della sua amica Giuliana Arcorese, lasciando a New York i suoi gatti, seppur ben custoditi: “Non siamo riusciti a trovate una macchina abbastanza grande per portarli”. Ora, la nota influencer, sta cercando di raccogliere più fondi possibili da destinare alla Croce Rossa.

Continua a leggere su Fidelity News