Una nuova ondata di indiscrezioni vedono protagonista Anna Oxa che, alquanto irritata, parla a Valerio Scanu riguardo all’imitazione che il giovane, ex concorrente di Amici, ha fatto di lei al programma di Carlo Conti Tale e Quale Show.
A dare la notizia è Dagospia, che riferisce anche che Anna Oxa avrebbe perfino rifiutato parecchi inviti in tv per non trovarsi di fronte a colui che è ritenuto tuttora il vincitore morale dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi.
La notizia però non è certa ma è vero che Anna Oxa ha postato sulla sua pagina Facebook ufficiale alcune parole contro Valerio Scanu, delle vere e proprie frecciatine che vanno a toccare la sensibilità del giovane cantante. Anna Oxa infatti inveisce contro Valerio accusandolo di farsi pubblicità con il suo nome. Ecco il testo integrale che la Oxa ha pubblicato, e in cui, soprattutto nel secondo paragrafo, si rivolge direttamente a Scanu, con queste parole: “Valerio ti stai facendo grande pubblicità con l’uso del nome di Anna Oxa tanto da utilizzarlo come parola chiave nel motore di ricerca , non è un tuo diritto . La stampa idem stiamo fotografando tutto ,consegneremo il fascicolo e chiederemo giustizia“.
Riguardo all’imitazione che Valerio Scanu fece all’interno del programma Tale e Quale Show su Anna Oxa è forse una delle migliori tra quelle uscite in tutta la trasmissione, e addirittura dell’intero programma. Fatto sta però che non è il primo caso che il personaggio imitato, sia per le canzoni sia per parodia, non apprezza questo genere di “omaggio”. Infatti, un altro caso recente è proprio quello di Virginia Raffaele che è stata fortemente criticata da Ornella Vanoni, che non ha gradito la sua imitazione, e da Roberta Bruzzone, che ha promesso di querelarla per la parodia fatta ad Amici durante il serale.
La vicenda tra la Oxa e Scanu non si sa ancora che piega prenderà, se si fermerà qui oppure se ci saranno altre lamentele da parte della cantante. La questione però non sembra di quelle cosiddette semplici, e le parole di Anna Oxa, che pare intenzionata a fotografare tutto, consegnare il fascicolo e chiedere giustizia, sono preoccupanti. Chissà come finirà? Staremo a vedere i nuovi sviluppi su questa controversia.