Ad appena una settimana di distanza dall’intervento Angelina Jolie è già tornata a mostrarsi in pubblico. L’attrice ha deciso di apparire in occasione dell’evento speciale “Nickelodeon’s Annual Kids’ Choice Awards”, una specie di premio Oscar che viene assegnato dai telespettatori del canale per ragazzi Nickelodeon a diversi prodotti e personaggi che fanno parte del mondo del cinema, della tv e della musica.
Angelina Jolie è stata pure designata con il premio di “Cattivo dell’anno”, che ha ritenuto tale la sua interpretazione della strega Malefica nel film “Maleficent”, che racconta la fiaba della Bella Addormentata.
Ad accompagnare l’attrice c’erano anche le sue due figlie Shiloh e Zahara, e nel momento in cui è stato assegnato il premio, la Jolie si è commossa e ha abbracciato le due bambine con ardore. L’attrice ha poi dichiarato: “Mi hanno detto che ero diversa. E mi sentivo fuori posto: troppo agitata, troppo piena di fuoco, incapace di stare tranquilla e sapermi gestire. Quando qualcuno vi dice che siete diversi, sorridete a testa alta e siate orgogliosi”.
L’attrice, dopo due anni dall’intervento di mastectomia a cui si era sottoposta per evitare un cancro al seno, ha deciso anche di asportare le ovaie e le tube di Falloppio a causa di una alta, per lei, percentuale di esposizione ai rischi tumorali. Decisa a non fare la fine della madre, morta troppo presto proprio per un tumore alle ovaie, l’attrice ha preso la drastica soluzione di fare l’intervento per evitare ogni possibile eventualità di un tumore.
La menopausa forzata e l’impossibilità di avere figli sono stati due elementi che hanno avuto come effetto il pensiero di essere diversa, come qualcuno le ha detto. Ma l’attrice ha reagito con forza e, assecondata e seguita dal marito Brad Pitt in ogni sua decisione, ha sentito questa scelta come necessaria ed ha reagito con le parole: “Siate orgogliosi di essere diversi”.