Wanle Gamers Console: ecco come trasformare il proprio iPhone in un vero Game Boy

Annoiati dai social? Desiderosi di una "distrazione dalle distrazioni"? Nel caso si possieda un iPhone, da oggi, è possibile trasformarlo in un vero e proprio Game Boy, con tanto di giochi pre-installati, grazie al case protettivo "Wanle Gamers Console".

Wanle Gamers Console: ecco come trasformare il proprio iPhone in un vero Game Boy

Se c’è una cosa che Motorola ed LG hanno dimostrato, con i loro smartphone modulari, è che un telefono – con gli “agganci” giusti, può evolversi col tempo, diventando praticamente di tutto. Memore di quest’assunto, Hyperkintempo fa – produsse un supporto per smartphone in grado di trasformare i device Android in un vero e proprio Game Boy: lo stesso, ma in relazione agli iPhone, è stato fatto da una start-up nata a Gennaio, la Wanle Cases, che – nel cavalcare l’onda della retrogame mania – ha appena sfornato la “Wanle Gamers Console For iPhone”.

Wanle Gamers Console For iPhone è una cover il cui fine principale, spiega l’azienda, è quello di proteggere l’iPhone dagli urti grazie ad un pratico case in plastica così sottile da non alterarne la piacevole silhouette.

Di diverso rispetto ad altre soluzioni protettive v’è che – quando ci si è annoiati dei contenuti visualizzati sul display del melafonino – basta voltarlo sul retro per notare un secondo display, questa volta un LCD monocromatico, sul quale sarà possibile giocare a una decina di titoli storici della videoludica appositamente pre-installati nella circuiteria della cover: nello specifico, attraverso un pad ed un sistema di pulsanti del tutto simili a quelli del vero GameBoy Nintendo, ci si potrà cimentare – tra gli altri – nel famoso puzzle game Tetris, nel labirintico Snake Vs Block, nell’arcade Tank varato nel ’74 da Kee Games (Atari), e nelle corse dello sportivo Formula One Racing.

Il tutto, senza impattare sull’autonomia del proprio smartphone, potendone nel contempo continuare ad usare le funzioni smart, e con una piena compatibilità a tutti i principali melafonini degli ultimi anni, dall’iPhone 6/6s/6 Plus all’acclamato modello del decennale, passando per gli intermedi iPhone 7 Plus, 8 ed 8 Plus.

Il prezzo di listino della Wanle Gamers Console For iPhone è di 79.95 dollari ma, sul sito ufficiale, è in promozione flash a 24.95 per un periodo di tempo limitato: nel caso non si potesse fruire di quest’opportunità, su TNW Deals, il medesimo gadget è offerto a 33.99 dollari, con uno sconto comunque ragguardevole (del 57%) sul prezzo al pubblico.

Continua a leggere su Fidelity News