Ci siamo, o meglio siamo quasi arrivati. L’arrivo del tanto atteso titolo Naughty Dog è alle porte e la nota casa videoludica ha deciso di rilasciare un nuovo trailer dal sapore cinematografico per incuriosire ancora di più i player di tutto il mondo.
Da questo nuovo trailer si viene a conoscenza di alcune novità e di alcuni aspetti interessanti e anche di alcuni tasselli che forse non sapevamo dove mettere e a cui volevamo trovare una risposta.
Partiamo dal presupposto che lo sviluppo di questo titolo per PS4 non è stato una cosa semplice ed il Day One – più volte annunciato e sempre rinviato – è stato più volte rimandato per permettere ai produttori del gioco di ultimare – con decisione e con impegno – questo acclamato titolo della serie di Nathan Drake. I produttori di Crash Bandicoot hanno sudato e lavorato sodo per creare questo nuovo gioco ma sembra che adesso siamo finalmente arrivati al capolinea.
La trama è stata un po’ riscritta in seguito all’addio di Richmond ed Henning ed è stato anche per questo che si sono avuti vari problemi di percorso per la creazione del videogioco. I nuovi director hanno portato innovazione all’ultimo – forse – capitolo della serie dell’avventuriero Nathan, cambiando più volte rotta sulla trama rispetto a quella dei 2 precedenti directioner. Sappiamo infatti dell’arrivo di Sam che aiuterà a conoscere e a ritrovare meglio Nathan anche grazie a numerosi flashback relativi ai suoi due fratelli, di cui non si hanno notizie da ben 15 anni.
Il trailer – molto avvincente e coinvolgente – nel complesso non mostra nulla a livello di storia o di trama ma soltanto alcune scene d’azione e la grafica che sembra si manterrà su ottime prestazioni. Vengono mostrati inoltre alcuni personaggi e alcune vecchie conoscenze del protagonista, il tutto su un design particolare e non del tutto al pari di quello del primo trailer.
Questo titolo PS4 dovrebbe essere l’ultima novità Naughty Dog per quanto riguarda la serie di Nathan Drake che aveva riscosso molti consensi con i primi titoli per console PS3: tutto questo fa pensare che la nota casa videoludica si stia muovendo per portare avanti nuovi progetti e nuove esclusive come ad esempio un nuovo The Last of Us.
Non ci sarà invece un nuovo Crash Bandicoot come era già stato appreso qualche settimana fa dalla smentita da parte delle NECA in seguito ad alcuni rumors che avevano fatto ben sperare.