Crash Bandicoot: smentito il possibile ritorno da parte della NECA

La NECA Toys smentisce il possibile ritorno sulla console Sony del gioco platform che ha fatto innamorare grandi e piccoli. Dopo le precedenti dichiarazioni da parte di Randy Fank arriva la smentita che delude gran parte dei lettori.

Crash Bandicoot: smentito il possibile ritorno da parte della NECA

I fan della serie – che li aveva accompagnati durante la loro infanzia – si ritrovano spiazzati dopo le ultime dichiarazioni della NECA Toys sul possibile ritorno su console del gioco platform Crash Bandicoot. Ma andiamo con ordine e vediamo cosa è successo in questo fine settimana.

Sabato, il direttore generale della NECA Toys –  Randy Fank – in un’intervista ai microfoni di Pixel Dan – in occasione della New York Toy Fair – aveva espresso alcune parole in merito proprio al futuro di Crash Bandicoot, uno dei titoli che sicuramente ha avuto un grande successo tra i giocatori di PS1 e PS2, grazie alla bellezza e all’ambientazione della varia gamma di titoli proposta dai creatori della serie (dalla classica avventura ai giochi di corsa o i vari minigiochi).

Randy Fank aveva dichiarato quindi ai mircofoni “Finalmente siamo tornati a collaborare con Sony. Dando un’occhiata agli altri titoli della compagnia nipponica, vedo che stanno per riportare in auge Crash Bandicoot, e la cosa è davvero interessante“. Parole che sicuramente hanno rianimato i fan della serie, che hanno cominciato a sognare come poteva essere il nuovo gioco proposto sulla nuova console Sony.

Nonostante quindi le ultime notizie che sono trapelate nell’ultimo periodo, Sony ha dichiarato di non essere attualmente al lavoro per la realizzazione di un nuovo Crash Bandicoot e che, anzi, non ha intenzione al momento di metterci mano, in quanto anche tutta la produzione e il franchise rimane proprietà della stessa Activision,

C’è da sottolineare, inoltre, che NECA è una compagnia di produzione di giocattoli e fan art e che solo da poco ha riallacciato i rapporti con la nota multinazionale giapponese per la produzione – appunto – di statuette e fan art sugli ultimi titoli di casa Sony come, ad esempio, Uncharted, Little Big Planet e God of War con i rispettivi protagonisti della serie.

Tutto ciò fa quindi pensare che il direttore Randy Fank sia stato in qualche modo frainteso, o abbia detto qualcosa che non avrebbe dovuto dire in quella circostanza. Infatti, dagli ultimi aggiornamenti di stamattina da parte di un lavoratore della NECA arrivano le sconfortanti parole: “Siamo dispiaciuti per la confusione generata ma qualcuno ha frainteso. Randy ha solamente commentato l’immagine di una cover fan made di Crash Bandicoot Returns, dichiarando che se mai il gioco dovesse tornare sul mercato, NECA amerebbe produrre una serie di statuine“.

Sostanzialmente quindi le parole del direttore non erano rivolte al possibile ritorno della serie platform, ma a una possibile realizzazione di statuine proprio sul personaggio di Crash nel caso dovesse tornare a presentarsi sui nostri televisori.

Continua a leggere su Fidelity News