Il game Crash Bandicoot è pronto al ritorno. Reboot a Giugno 2016?

Secondo alcune indiscrezioni provenienti da un account Twitter della Playstation, sembra che Sony sarebbe al lavoro sul reboot del mitico Crash Bandicoot, il gioco platform che ha appassionato i videogiocatori per oltre un decennio.

Il game Crash Bandicoot è pronto al ritorno. Reboot a Giugno 2016?

Di recente abbiamo parlato dell’ipotesi di alcuni ex dipendenti di Sega di dare il là alla nascita di una nuova consolle nome in codice “Dreamcast 2”. A quanto pare l’effetto nostalgia, nel mondo dei videogame, è ben lungi dal dirsi concluso visto che, secondo alcune fonti twitteriane, potremmo presto assistere al reboot del mitico Crash Bandicoot, il marsupiale che – per quasi un decennio – ha spopolato su tutte le migliori consolle.

Crash Bandicoot era l’allegro marsupiale arancione creato dalla Naughty Dog, nel 1996, su sprone della Universal Studios che aveva avuto modo di apprezzare i lavori di questa giovane software house realizzati, qualche tempo prima, per Sega MegaDrive e Apple II. Il gioco, appunto “Crash Bandicoot” sbarcò su Playstation I e, da allora, fu un grande successo susseguitosi per 4 capitoli e su diverse consolle: il vivace marsupiale della N.D iniziò a saltellare sulle consolle Nintendo (Game Boy Advance, Nintendo GameCube, Nintendo DS, Nintendo Wii), e su quelle Microsoft (Xbox e Xbox 360), pur di salvare la bella Tawna dal perfido dottor Cortex! Alla fine, nel 1998, su PS2, Crash riuscì a completare la sua missione grazie al capitolo conclusivo “Crash: il dominio sui mutanti.”

A quanto pare, però, il brand di questo notissimo gioco potrebbe essere riportato in auge. Benché il titolo in oggetto sia sotto il controllo della Activision, il sito Mid East di Playstation ha pubblicato un’immagine di Crash Bandicoot con la didascalia “il personaggio più ricercato. Dove sei, Crash?”.

crash-bandicoot-ps

Non si sa, ad oggi, se sia solo un tentativo di Sony di vedere cosa ne pensi la folta community di Bandicottiani ancora sparsa per la rete ma, insomma, in quel di Minato (quartiere di Tokyo sede della Sony), non dovrebbero aver molto dubbi visto anche che la rete si è letteralmente “infiammata” dopo la scoperta dell’immagine di cui sopra.

A quando l’arrivederci con il simpatico salterino della Playstation? Se le attese verranno rispettate, non dovrebbe volerci molto. Sony potrebbe già essere al lavoro sul reboot di Crash Bandicoot che potrebbe venir annunciato durante la fiera videoludica “E3” che avrà inizio a Los Angeles il 14 giugno 2016.

Continua a leggere su Fidelity News