Sega è pronta a tornare in campo con la consolle Dreamcast 2

Dal Giappone un rumor scuote le coscienze ed i ricordi degli appassionati di videoludica: sembrerebbe che Sega sia pronta a tornare nell'agone delle consolle con la sua Dreamcast 2. Se ne saprà di più alla mezzanotte del 30 Dicembre.

Sega è pronta a tornare in campo con la consolle Dreamcast 2

Qualche anno fa, prima che il panorama videoludico fosse dominato da PlayStation, Xbox e Nintendo, lo scettro delle consolle da intrattenimento spettava nettamente alla SEGA che, oltre a distribuire giochi piacevolissimi, come Sonic, commercializzava anche delle piattaforme videoludiche di ottimo livello (MasterSystem, MegaDrive, Genesis, Saturn. Dreamcast). Tuttavia, a causa di alcune difficoltà economiche, l’azienda in questione scelse di non mantenere in vita sia lo sviluppo hardware che quello software e, abbandonate le consolle, si dedicò solo al varo dei giochi. Qualcosa potrebbe essere cambiato e Sega sarebbe pronta a tornare con una nuova consolle, una sorta di Dreamcast 2.

Le avvisaglie, in fondo, c’erano già tutte. Giorni fa, sul portale Change.org, apparve una petizione (https://goo.gl/qp6XtV) – a firma Ben Plato – che chiedeva a Sega di tornare ufficialmente in campo con una nuova generazione di Dreamcast: sembrava essere la solita iniziativa, dal basso, destinata a perdersi nel nulla ma, nelle ultime ore, qualcosa sembra essersi smosso nel quartier generale di Sega.

Quasi simultaneamente alla petizione di cui sopra, è apparso un sito alquanto misterioso, “Project Dream” (https://goo.gl/YfI34F), con un countdown destinato a esaurirsi alla mezzanotte del 30 Dicembre. A quella data, secondo le informazioni in esso contenute, sarà fornito un annuncio che riguarderà le future intenzioni di Sega in tema di hardware da gioco.

Qualcosa si può già dire di queste intenzioni. Secondo il portale TGG, Sega avrebbe constatato di avere al suo interno tutte le risorse necessaria a produrre una nuova piattaforma e starebbe per creare, a tal scopo, una nuova divisione nella quale dovrebbe lavorare Patrick Lawson a capo di un gruppo di ex dipendenti di Sega, tra i quali – appunto – Ben Plato. 

Ovviamente la casa giapponese di intrattenimento sin qui citata nell’articolo non ha emesso alcun comunicato in merito. Né per confermare, né per smentire e l’unica possibilità – per saperne di più e continuare a “sperare” – è quella di iscriversi alla newsletter di Project Dream ed attendere la mezzanotte del 30 Dicembre quando sapremo se Dreamcast 2, la nuova consolle di Sega, vedrà davvero la luce.

Continua a leggere su Fidelity News