"Stranger Things: The Game": videogame celebrativo con grafica a 16 bit stile Zelda

Tra un paio di settimane, Netlix manderà in onda la 2° stagione di "Stranger Things" e - per l'occasione - ha pensato di festeggiarne i fan con la distribuzione di un videogame gratuito, "Stranger Things: The Game", che evoca le atmosfere dei giochi a 16 bit.

"Stranger Things: The Game": videogame celebrativo con grafica a 16 bit stile Zelda

Chi è pratico di Netflix, sarà senz’altro in attesa del periodo di Halloween, dato che il celebre portale di streaming a pagamento, fondato da Reed Hastings, ha annunciato per il 27 Ottobre prossimo il varo della seconda, inedita, stagione delle serie tv “Stranger Things”. Per celebrare la ricorrenza, e accrescere l’hype a riguardo, Netflix – oltre ad aver concesso alcuni contenuti tridimensionali agli effetti creativi dei nuovi Pixel 2 – ha anche distribuito un videogame gratuito, “Stranger Things: The Game”, nelle piattaforme applicative di Android e iOS.

“Stranger Things: The Game” è un adventure game ambientato nel 1984 e, a cagione di ciò, presenta una grafica pixellata che simula un ambiente di gioco tipico delle consolle a 16 bit tanto in auge tra gli anni ’80 e ’90: anche la musica, invero, è adatta all’epoca, essendo di genere chiptune, ovvero simile a quella che,  concepita appositamente per i videogame, veniva sviluppata – su consolle e pc – dai chip sonori di questi ultimi.

Il gioco prevede che l’utente interpreti uno, a scelta, tra 7 personaggi, ognuno dei quali porta in dote specifiche caratteristiche, abilità, e movenze: con questo, dovrà esplorare le ambientazioni tipiche della serie TV (tra cui il laboratorio, ed il “Bosco Altro”), dialogando con i personaggi, e interagendo con gli oggetti incontrati qui e là.

La finalità, in “Stranger Things: The Game”, un GDR dotato di visuale dall’alto, concepito da BonusXP sullo stile dei titoli del franchisee “The Legend of Zelda”, è quello di portare a termine delle missioni, e dei mini-giochi, collezionando alcuni specifici oggetti in cui il nostro avatar avrà modo di imbattersi: si và dai nani da giardino, ai waffles “Eggo” di cui, nella serie, è golosa la piccola Eleven. 

Il gioco “Stranger Things: The Game” è, come accennato, gratuito sia su Android che su iOS, e non contempla nemmeno acquisti in-app o micro-transazioni di sorta: oltretutto, è ben localizzato in italiano. Unica accortezza, il fatto che richiede le canoniche autorizzazioni all’uso di file, foto, elementi multimediali, ed informazioni sul Wi-Fi utilizzato. 

Continua a leggere su Fidelity News