Torna l’attrice america Winona Ryder ad interpretare un ruolo controverso, quello di una madre disperata per la scomparsa del filio, che conferisce intensità alla storia della nuova serie dalle atmosfere soprannaturali “Stranger Things”.
La vicenda è ambientata negli anni ’80 in una tranquilla cittadina del Midwest statunitense,Hawkins, la cui comunità viene sconvolta dalla scomparsa di un ragazzino e la trama della serie si muove attorno ai tentativi della polizia, della sua famiglia e degli amici durante le estenuanti ricerche per ritrovarlo. Il caso inizia a prendere una piega inquietante quando misteriose forze soprannaturali entrano in campo portando in scena strani esperimenti governativi top-secret, presunte creature mostruose e una bambina dall’identità indefinita e particolare e un appetito ancora più strano.
Gli ingredienti appena citati creano un atmosfera unica che mescola lo stile visionario alla Steven Spielberg e John Carpenter con le più inquietanti e morbose situazioni dei racconti di Stephen King rendendo “Stranger Things” uno dei mistery drama più attesi della stagione estiva, inoltre la presenza di Winona Ryder, controversa attrice dal passato a dir poco complicato e con alle spalle numerosi ruoli “accattivanti”, crea una certa cuoriosità negli spettatori.
Oggi 10 giugno 2016 è uscito il primo trailer ufficiale della serie e già dalla poche immagini traspare l’alone di mistero, fascino e inquetudine che gli ideatori Matt e Ross Duffer hanno voluto dare a“Stranger Things”, una serie che nonostante i toni conturbanti nasce per celebrare gli anni ’80 e il loro fascino intramontabile (non a caso la scelta per il ruolo centrale è ricaduta sulla bella Winona, protagonista di molti film dell’epoca che hanno lasciato il segno).
I produttori e ideatori hanno infatti definita la serie come: “una lettera d’amore ai classici degli Anni ’80 che hanno incantato una generazione”.
Il nuovo mistery drama targato Netflix sarà visibile dal prossimo 15 Luglio; nell’attesa le foto esclusive della serie sono state pubblicate sul web per tutti gli ammiratori del genere.